Chi affronterà Jasmine Paolini al 2° turno delle Olimpiadi? Avversaria stanca in arrivo da Iasi

Chi affronterà Jasmine Paolini al 2° turno delle Olimpiadi? Avversaria stanca in arrivo da Iasi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Jasmine Paolini ha superato il primo turno del torneo olimpico al femminile a Parigi 2024 sotto il tetto del campo Suzanne Lenglen. La giocatrice toscana ha confermato l’ottimo momento dopo le finali raggiunte proprio su questi campi al Roland Garros e a Wimbledon. L’azzurra ha superato in due set Ana Bogdan e sarà attesa da un secondo turno in cui l’asticella salirà. Paolini infatti affronterà sicuramente una delle campionesse dell’ultima settimana di tennis, ossia una tra la polacca Magda Linette che ha ottenuto il titolo a Praga e Mirra Andreeva che invece ha vinto a Iasi. (OA Sport)

Su altre testate

Non è stato un esordio semplice per Jasmine Paolini (n.5 del mondo) nel torneo olimpico di Parigi di tennis. Sulla terra rossa del Roland Garros, la toscana ha affrontato la rumena Ana Bogdan e, all’inizio del confronto, ha fatto un po’ di fatica ad adattarsi alle condizioni di gioco. (OA Sport)

Da quel momento Paolini ha cambiato marcia ribaltando l'avversaria. Jasmine Paolini comincia con il piede giusto il torneo olimpico di tennis a Parigi 2024: la tennista toscana, che giocava sul Lenglene coperto per via della pioggia, ha eliminato la romena Ana Bogdan in due set 7-5 6-2. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI 24 L'azzurra parte male ma batte Bogdan: finisce 7-5, 6-3 per la finalista di Roland Garros e Wimbledon (Sport Mediaset)

Olimpiadi, Jasmine Paolini supera il primo turno. Bogdan ko 7-5, 6-3

Nel primo scontro diretto tra le due tenniste Bogdan parte con il turbo salendo 4-1 e servizio, in vantaggio di due break. (Eurosport IT)

La prima vittoria olimpico avrà sempre un sapore particolare. Jasmine Paolini ha conquistato il secondo round a Parigi grazie al successo all'esordio nei confronti della rumena Ana Bogdan. Dopo un inizio difficile, l'azzurra si è sciolta e ha iniziato a mostrare il suo livello di tennis che l'ha portata di recente a raggiungere le finali del Roland Garros e di Wimbledon (Tennis World Italia)

Ora affronterà la vincente del match tra Linette e Andreeva (curiosamente, sono le due vincitrici di tornei WTA di questa settimana: Linette a Praga, Andreeva a Iasi). La tennista azzurra ha eliminato la romena Ana Bogdan in due set 7-5 6-3 e si è classificata dunque per il secondo turno. (Sky Sport)