Olimpiadi di Parigi, Jasmine Paolini batte Ana Bogdan e vola al secondo turno

Olimpiadi di Parigi, Jasmine Paolini batte Ana Bogdan e vola al secondo turno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LuccaInDiretta SPORT

Ottimo esordio di Jasmine Paolini al torneo olimpico di tennis di Parigi 2024. La 28enne di Bagni di Lucca, dopo essere stata in svantaggio, è riuscita a imporsi e a battere la romena Ana Bogdan in due set (7-5 e 6-3). Prosegue così la corsa dell’azzurra numero 5 al mondo – reduce da un secondo posto a Wimbledon – che ora dovrà affrontare chi avrà la meglio nell’incontro di domani (28 luglio) tra la polacca Magda Linette e la russa Mirra Andreeva. (LuccaInDiretta)

Su altri media

Jasmine Paolini ha inaugurato con successo la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, superando il primo turno del torneo di tennis femminile. Sui campi in terra battuta del Roland Garros, l’azzurra ha sconfitto la rumena Ana Bogdan con il punteggio di 7-5 6-3, in un incontro durato poco meno di un’ora e quaranta minuti. (LiveTennis.it)

Dopo la finale del Roland Garros, Jasmine Paolini torna nel migliore dei modi sulla terra rossa parigina e batte 7-5, 6-3 Ana Bogdan, partendo forte nel torneo olimpico di Parigi 2024. L'azzurra, reduce anche dal secondo posto a Wimbledon, impiega 1 ora e 40 minuti per avere la meglio sulla romena, che sogna il colpaccio in apertura. (Sport Mediaset)

La campionessa di Bagni di Lucca fa un po’ preoccupare i suoi tanti tifosi in Italia e quelli che l’anno raggiunta a Parigi, con un avvio complicato,ma poi mette in campo grinta, fisico e qualità tecniche rimontando la romena. (Quotidiano Sportivo)

Jasmine Paolini: "Bello giocare per il mio Paese. Ragiono partita dopo partita"

Il punteggio finale è di 7-5 6-2 e vale il passaggio al secondo turno del torneo di singolare. – Rimonta, recupera due break nel primo set e poi domina. (Agenzia askanews)

L'azzurra, finalista all'ultimo Roland Garros, ha sconfitto all'esordio la rumena Bogdan PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Jasmine Paolini supera il primo turno del torneo olimpico di tennis femminile. (Tiscali)

"Bello tornare sul Suzanne-Lenglen, bello giocare davanti ai parigini, bella l’atmosfera olimpica, diversa rispetto al Roland Garros, per non dire di Tokyo, dove giocammo senza pubblico. È stata una bella sensazione giocare per il mio Paese, mi ha ricordato la settimana di Billie Jean King Cup a Siviglia dello scorso novembre" . (Tennis World Italia)