Paolini, buona la prima alle Olimpiadi: Jasmine chiude la pratica Bogdan in due set

Paolini, buona la prima alle Olimpiadi: Jasmine chiude la pratica Bogdan in due set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT ESTERI

Jasmine Paolini conquista la prima vittoria olimpica in singolare della sua carriera: la finalista del Roland Garros e di Wimbledon batte la n° 96, la romena Ana Bogdan, con il punteggio di 7-5 6-3. Jasmine, che più tardi sarà impegnata con Sara Errani nel torneo di doppio femminile, attende la vincente di Linette-Andreeva (la prima ha appena vinto il torneo di Praga, la seconda quello di Iasi). Nel primo scontro diretto tra le due tenniste Bogdan parte con il turbo salendo 4-1 e servizio, in vantaggio di due break. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Jasmine Paolini comincia con il piede giusto il torneo olimpico di tennis a Parigi 2024: la tennista toscana, che giocava sul Lenglene coperto per via della pioggia, ha eliminato la romena Ana Bogdan in due set 7-5 6-2. (La Gazzetta dello Sport)

Prosegue così la corsa dell’azzurra numero 5 al mondo – reduce da un secondo posto a Wimbledon – che ora dovrà affrontare chi avrà la meglio nell’incontro di domani (28 luglio) tra la polacca Magda Linette e la russa Mirra Andreeva. (LuccaInDiretta)

Partenza ad handicap per Jasmine, sotto di due break, poi le cose sono cambiate: “All’inizio del match non ho cominciato bene. (OA Sport)

Olimpiadi 2024, al via il sogno di Jasmine Paolini: il talento di Bagni di Lucca supera il primo turno

Il punteggio finale e' di 7-5 6-2 e vale il passaggio al secondo turno del torneo di singolare. Rimonta, recupera due break nel primo set e poi domina. (Sport Mediaset)

PARIGI 24 Dopo la finale del Roland Garros, Jasmine Paolini torna nel migliore dei modi sulla terra rossa parigina e batte 7-5, 6-3 Ana Bogdan, partendo forte nel torneo olimpico di Parigi 2024. L'azzurra, reduce anche dal secondo posto a Wimbledon, impiega 1 ora e 40 minuti per avere la meglio sulla romena, che sogna il colpaccio in apertura. (Sport Mediaset)

Al secondo turno, Paolini affronterà la vincente del match tra la polacca Magda Linette e la russa Mirra Andreeva. La campionessa di Bagni di Lucca fa un po’ preoccupare i suoi tanti tifosi in Italia e quelli che l’anno raggiunta a Parigi, con un avvio complicato,ma poi mette in campo grinta, fisico e qualità tecniche rimontando la romena. (Quotidiano Sportivo)