Jasmine Paolini: "Bello giocare per il mio Paese. Ragiono partita dopo partita"

Jasmine Paolini: Bello giocare per il mio Paese. Ragiono partita dopo partita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia SPORT

"Bello tornare sul Suzanne-Lenglen, bello giocare davanti ai parigini, bella l’atmosfera olimpica, diversa rispetto al Roland Garros, per non dire di Tokyo, dove giocammo senza pubblico. È stata una bella sensazione giocare per il mio Paese, mi ha ricordato la settimana di Billie Jean King Cup a Siviglia dello scorso novembre" . Jasmine Paolini si è goduta la vera atmosfera delle Olimpiadi e ha ottenuto una importante vittoria al primo turno del torneo Olimpico a Parigi 2024. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri media

Ora affronterà la vincente del match tra Linette e Andreeva (curiosamente, sono le due vincitrici di tornei WTA di questa settimana: Linette a Praga, Andreeva a Iasi). La tennista azzurra ha eliminato la romena Ana Bogdan in due set 7-5 6-3 e si è classificata dunque per il secondo turno. (Sky Sport)

Dopo la finale del Roland Garros, Jasmine Paolini torna nel migliore dei modi sulla terra rossa parigina e batte 7-5, 6-3 Ana Bogdan, partendo forte nel torneo olimpico di Parigi 2024. L'azzurra, reduce anche dal secondo posto a Wimbledon, impiega 1 ora e 40 minuti per avere la meglio sulla romena, che sogna il colpaccio in apertura. (Sport Mediaset)

Il punteggio finale è di 7-5 6-2 e vale il passaggio al secondo turno del torneo di singolare. Jasmine Paolini, numero uno del tennis azzurro, debutta a Parigi 2024 con una vittoria di carattere e sostanza contro la rumena Bogdan. (Agenzia askanews)

Buona la prima per Jasmine Paolini nel torneo Olimpico di tennis singolare femminile

Paolini ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento e una determinazione feroce, qualità che le hanno permesso di ribaltare un inizio incerto. (SNAI Sportnews)

Stadio pieno, atmosfera magica, il pubblico si spella le mani per questa piccola grande donna che non finisce di stupire. Signore e signori, benvenuti al nuovo Paolini show, su un campo amico, davanti a un pubblico affettuoso, che non ha dimenticato la cavalcata di giugno. (Tiscali)

ITA - BRA 2-1 Sembra una partita per le medaglie il primo incontro del girone Olimpico tra Italia e Brasile di pallavolo maschile. (Olympics)