Tennis, Jasmine Paolini: “Primo turno difficile alle Olimpiadi, mi sono adattata alle condizioni”

Tennis, Jasmine Paolini: “Primo turno difficile alle Olimpiadi, mi sono adattata alle condizioni”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Non è stato un esordio semplice per Jasmine Paolini (n.5 del mondo) nel torneo olimpico di Parigi di tennis. Sulla terra rossa del Roland Garros, la toscana ha affrontato la rumena Ana Bogdan e, all’inizio del confronto, ha fatto un po’ di fatica ad adattarsi alle condizioni di gioco. Pioggia sulla capitale francese e quindi le tenniste hanno giocato sfruttando la copertura del Suzanne Lenglen. Partenza ad handicap per Jasmine, sotto di due break, poi le cose sono cambiate: “All’inizio del match non ho cominciato bene. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Signore e signori, benvenuti al nuovo Paolini show, su un campo amico, davanti a un pubblico affettuoso, che non ha dimenticato la cavalcata di giugno. Prima o poi, bisognerà smettere di chiedersi come sia arrivata fin qui, e convincersi che sia questo, non il precedente, il suo livello. (Tiscali)

7-5, 6-3 in un'ora e 46 minuti: così, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana si è potuta lasciare andare a un grande sorriso e ha festeggiato con i fan azzurri presenti sugli spalti il passaggio del turno. (Tennis World Italia)

Jasmine Paolini ha inaugurato con successo la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, superando il primo turno del torneo di tennis femminile. Sui campi in terra battuta del Roland Garros, l’azzurra ha sconfitto la rumena Ana Bogdan con il punteggio di 7-5 6-3, in un incontro durato poco meno di un’ora e quaranta minuti. (LiveTennis.it)

Buona la prima per Jasmine Paolini nel torneo Olimpico di tennis singolare femminile

Le squadre in campo ora stanno dando spettacolo. ITA - BRA 2-1 (Olympics)

La partenza non è delle più semplici. Dopo un game vinto a testa, Paolini perde il servizio a zero nel terzo, chiudendo con un doppio fallo. Bogdan consolida il vantaggio e strappa un nuovo servizio alla sua rivale, volando sul 4-1. (Olympics)

Paolini ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento e una determinazione feroce, qualità che le hanno permesso di ribaltare un inizio incerto. (SNAI Sportnews)