Metropolis - "Sospesi nel voto". Con Bottura, Bonini, Cattaneo, Folli, Mauro, Riotta e Sciandivasci

Metropolis - Sospesi nel voto. Con Bottura, Bonini, Cattaneo, Folli, Mauro, Riotta e Sciandivasci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

"Sospesi nel voto". Con Bottura, Bonini, Cattaneo, Folli, Mauro, Riotta e Sciandivasci No di Lega e 5Stelle agli aiuti all'Ue all'Ucraina in ogni forma: al primo voto a Strasburgo si dividono centrodestra e centrosinistra. Intanto come si sta muovendo Meloni in vista del voto per la Commissione di domani? La premier oggi era in LIbia, dove ha spiegato: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali, daremo quote più ampie di flussi a chi contrasta i trafficanti". (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Eccola: Giorgia Meloni si è convinta che astenersi o votare no (tecnicamente sono la stessa cosa) è una scelta che potrebbe accontentare una buona parte dell’elettorato, quello più di lotta che di governo, ma finirebbe per marginalizzare l’Italia e pregiudicare la trattativa sul commissario che spetta a Roma. (L'HuffPost)

L'uscente Ursula von der Leyen, alla ricerca del bis, ha incontrato il gruppo Ecr, i conservatori europei guidati a Strasburgo da Fratelli d'Italia ROMA – Trattative ai vertici per la presidenza della Commissione europea in vista del voto di giovedì. (Dire)

Magari non apertamente con un “sì” convinto in aula, ma con un’astensione ufficiale dietro cui si potrebbero celare … (Il Fatto Quotidiano)

Von der Leyen alla ricerca del bis incontra i conservatori. Incognita Fratelli d’Italia

In cambio sul tavolo c’è un commissariato per il fedelissimo Raffaele Fitto. Le servono almeno 361 voti, sulla carta ne ha molti di più ma i franchi tiratori sono in campo. (Open)

L’una apre. Lei, ovviamente, è la presidente del Consiglio. (ilmessaggero.it)

Intanto come si sta muovendo Meloni in vista del voto per la Commissione di domani? La premier oggi era in LIbia, dove ha spiegato: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali, daremo quote più ampie di flussi a chi contrasta i trafficanti". (la Repubblica)