Meloni a carte coperte su von der Leyen. "Voto Fdi non scontato"

Meloni a carte coperte su von der Leyen. Voto Fdi non scontato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Il mistero non è stato svelato nemmeno nella riunione dei 24 eurodeputati di Fratelli d'Italia che si è tenuta a Strasburgo mentre lei era in transito da Tripoli, dove ha partecipato al Trans-Mediterranean migration forum, e la Gran Bretagna, dove domani prenderà parte alla riunione della Comunità politica europea. La liturgia del voto che domani sulla carta dovrebbe portare alla rielezione di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue, d'altra parte, agevola la strategia che Giorgia Meloni ha scelto rispetto a questo passaggio fondamentale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Fumata nera. Ma quadrare il cerchio in questo caso è impossibile. (Il Dubbio)

Poi nel segreto dell’urna…”. Tutti e 24. (Buttanissima Sicilia)

Domani sapremo se Ursula von der Leyen ce la farà o se verrà impallinata dai franchi tiratori. E l‘esito del voto dipenderà dai voti segreti di Meloni. (Nicola Porro)

“Ascoltiamo il discorso di von der Leyen”. Meloni non decide e FdI si spacca sul voto

Magari non apertamente con un “sì” convinto in aula, ma con un’astensione ufficiale dietro cui si potrebbero celare … (Il Fatto Quotidiano)

– È assai in bilico il voto degli eurodeputati di FdI sulla conferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché, co… Vale a dire soltanto dopo che la presidente uscente della Commissione, a caccia di riconferma, avrà consegnato ed esposto il suo discorso programmatico nell’emiciclo di Strasburgo. (la Repubblica)