Meloni nell’angolo cerca un appiglio per votare

Meloni nell’angolo cerca un appiglio per votare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il manifesto INTERNO

«Dobbiamo essere noi a decidere chi entra in Europa, non i trafficanti. Grazie agli accordi con Egitto e Tunisia gli ingressi clandestini sono calati del 60%»: sembra che a parlare sia Giorgia Meloni, invece è Ursula von der Leyen, rivolta alla delegazione dei Conservatori che ha incontrato ieri mattina. Ma sul tema immigrazione la differenza è quasi impercettibile. Il programma della candidata potrebbe quasi averlo scritto la premier italiana, che peraltro oggi sarà in Libia per una di quelle missioni magnificate da Ursula ieri mattina. (il manifesto)

Su altre testate

Von der Leyen alla ricerca del bis incontra i conservatori. Incognita Fratelli d’Italia ROMA – Trattative ai vertici per la presidenza della Commissione europea in vista del voto di giovedì. L’uscente Ursula von der Leyen, alla ricerca del bis, ha incontrato il gruppo Ecr, i conservatori europei guidati a Strasburgo da Fratelli d’Italia. (Dire)

La scelta di Fratelli d'Italia di votare per Ursula Von der Leyen o esprimere parere negativo alla sua candidatura a presidente della Commissione Ue sarà resa nota all'ultimo momento ma l'orientamento è più verso il no che il sì. (il Giornale)

Sono ore decisive per il futuro dell’Unione europea, l’attesa è legata indissolubilmente al voto sul secondo mandato a Ursula von der Leyen a capo del governo Ue. Cosa farà Giorgia Meloni è il grande dubbio, ma appare chiaro che la scelta di Fratelli d’Italia verrà resa nota solo all’ultimo momento. (il Giornale)

L'eurofollia del Green deal divide Ecr e von der Leyen

La premier Giorgia Meloni tratta con Ursula von der Leyen. Le servono almeno 361 voti, sulla carta ne ha molti di più ma i franchi tiratori sono in campo. (Open)

Una di loro, Antonella Sberna, 42 anni, è di Fratelli d’Italia. Alle 19 e 30, quando si chiude la conta del secondo scrutinio, Ursula von der Leyen tira un sospiro di sollievo. (Tiscali Notizie)

Magari non apertamente con un “sì” convinto in aula, ma con un’astensione ufficiale dietro cui si potrebbero celare … (Il Fatto Quotidiano)