"Più rimpatri e lotta ai trafficanti": così Von der Leyen a porte chiuse prova a convincere FdI a votarla

Più rimpatri e lotta ai trafficanti: così Von der Leyen a porte chiuse prova a convincere FdI a votarla
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

La presidente Ursula Von der Leyen si è incontrata a Strasburgo con il gruppo dei Conservatori europei, in vista del voto dell'Europarlamento per il rinnovo del mandato della presidente uscente della Commissione Ue, al vertice dell'esecutivo europeo. Tra i suoi obiettivi c'era quello di garantirsi il consenso dei deputati di Fratelli d'Italia. Nel corso del confronto, gli esponenti del partito di Giorgia Meloni hanno fissato precisi paletti su immigrazione e Green Deal (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

La candidata designata alla presidenza della Commissione europea von der Leyen resta a caccia di voti, consapevole che i franchi tiratori all’interno della maggioranza che la sostiene — Popolari, Socialisti e Liberali per un totale di 401 deputati — domani potrebbero mettere in discussione la sua rielezione, anche se le servono solo 361 voti. (Corriere della Sera)

“È stata un’ora intensa”, ha ammesso von der Leyen uscendo dall’incontro nella sede del Parlamento europeo di Strasburgo. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITÀ Il dibattito sul voto di giovedì prossimo per la conferma della candidatura di Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Ue è particolarmente acceso nelle capitali europee. (Euronews Italiano)

Voto record per Metsola. Adesso tocca a von der Leyen

Proprio per questo già ieri, in un pomeriggio che precede l’avvio dei lavori senza alcun appuntamento formale, Ursula von der Leyen era nella capitale alsaziana. (il manifesto)

La presidente della Commissione cerca di ottenere l'appoggio del gruppo di Meloni per la sua riconferma (LAPRESSE)

Gli eurodeputati di Fratelli d'Italia, dopo l'incontro di un'ora avvenuto con Ursula von der Leyen che la stessa presidente designata dalla Commissione ha definito «intenso», hanno fatto capire che la questione dell'eventuale appoggio o astensione per il voto di domani sarà sciolta sul filo di lana, verosimilmente domani mattina poco prima del fatidico voto sulla presidenza Ue. (Il Dubbio)