Ursula von der Leyen: patto di non belligeranza con Meloni, ma chiude a Ecr

Ursula von der Leyen: patto di non belligeranza con Meloni, ma chiude a Ecr
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LA STAMPA Finanza INTERNO

Ursula von der Leyen si prepara a una settimana decisiva per la sua riconferma alla guida della Commissione europea, con un richiamo all'unità contro chi, come Viktor Orban, minaccia l'integrità dell'Europa. Von der Leyen ha siglato un patto di non belligeranza con Giorgia Meloni, in una telefonata il cui contenuto rimane ancora misterioso.Con l'obiettivo di rafforzare la sua maggioranza, von der Leyen ha ampliato il suo sostegno includendo i Verdi e, potenzialmente, la Sinistra. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Il giorno decisivo – domani – si avvicina per la conferma di Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Europea e la premier italiana Giorgia Meloni di ora in ora sembra più possibilista sull’idea di sostenerla. (Il Fatto Quotidiano)

Intorno alla riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea i giochi sembrano essersi chiusi definitivamente stamattina a Strasburgo, all’ultimo incontro della tedesca con i gruppi parlamentari, quello riservato ai Conservatori di Giorgia Meloni. (L'HuffPost)

La presidente della Commissione cerca di ottenere l'appoggio del gruppo di Meloni per la sua riconferma (LAPRESSE)

Bis di von der Leyen, il vertice con Ecr non sana le ferite. Il Pis polacco: “Non è la nostra candidata”. Meloniani: “Valutiamo”

Il dibattito sul voto di giovedì prossimo per la conferma della candidatura di Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Ue è particolarmente acceso nelle capitali europee. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Un appuntamento a cui i parlamentari italiani si presentano divisi non solo tra maggioranza e opposizione ma anche al loro interno. Nella maggioranza Forza Italia, che fa parte del Ppe e cioè il partito di von der Leyen che l’ha indicata spitzkandidaten, voterà certamente sì, come ha detto e ripetuto il leader azzurro nonché vicepremier Antonio Tajani . (Il Sole 24 ORE)

“È stata un’ora intensa”, ha ammesso von der Leyen uscendo dall’incontro nella sede del Parlamento europeo di Strasburgo. (Il Fatto Quotidiano)