Meloni vuole garanzie «forti» prima di concedere i voti di FdI a Ursula von der Leyen: conta il programma. Sul piatto c'è la liberalizzazione delle spiagge

Meloni vuole garanzie «forti» prima di concedere i voti di FdI a Ursula von der Leyen: conta il programma. Sul piatto c'è la liberalizzazione delle spiagge
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere Roma INTERNO

Giorgia Meloni non scopre ancora le sue carte, vuole trattare fino all’ultimo minuto utile. Alzare il prezzo e ottenere il massimo «per l’interesse dell’Italia», prima di concedere a Ursula von der Leyen i 24 voti di FdI. Per la premier «conta quel che c’è nel programma», contano i progetti che la presidente uscente, candidata al bis, intende realizzare nei prossimi cinque anni alla guida della Commissione Ue. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Il confronto tra l’ex ministro della Difesa di Berlino e la delegazione di Ecr si è concluso con un giudizio sospeso, mentre la Meloni è al lavoro per ottenere un commissario di peso e la vicepresidenza della commissione per l'Italia. (il Giornale)

Sono giornate frenetiche perché Meloni vorrebbe vendere cara la pelle, consapevole delle critiche che subirà da Salvini nel caso votasse per la riconferma. Ma puntare solo per un posto al sole di Fitto, quale che sia il posto, come lo stesso Fitto ha proposto a Meloni mi pare essere un errore, segno di una visione miope. (Nicola Porro)

Grazie agli accordi con Egitto e Tunisia gli ingressi clandestini sono calati del 60%»: sembra che a parlare sia Giorgia Meloni, invece è Ursula von der Leyen, rivolta alla delegazione dei Conservatori che ha incontrato ieri mattina. (il manifesto)

Foti, il diktat-FdI a Ursula: "Deve decidere, o noi o i Verdi"

Nel corso del confronto, gli esponenti del partito di Giorgia Meloni hanno fissato precisi paletti su immigrazione e Green Deal. La presidente Ursula Von der Leyen si è incontrata a Strasburgo con il gruppo dei Conservatori europei, in vista del voto dell'Europarlamento per il rinnovo del mandato della presidente uscente della Commissione Ue, al vertice dell'esecutivo europeo. (Fanpage.it)

Non chiediamo che venga rispettato il centrodestra ma che sia rispettato il ruolo dell'Italia". (Tiscali Notizie)

Via ogni equivoco: la scelta di Ursula Von der Leyen dovrà essere tra i verdi e Fratelli d'Italia. Altrimenti, ognuno per la sua strada. A sottolinearlo in una intervista al Corriere della Sera, è Tommaso Foti, braccio destro della premier Giorgia Meloni e presidente del gruppo dei deputati di FdI alla Camera. (Liberoquotidiano.it)