Ue, trattative per bis alla Commissione di von der Leyen. Attesa per colloquio con Meloni

Ue, trattative per bis alla Commissione di von der Leyen. Attesa per colloquio con Meloni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Rush finale per il voto di giovedì. La presidente della Commissione uscente ha visto, per ultimi, i Conservatori. E non li ha convinti. Ma la partita avrà il suo momento chivae nel colloquio telefonico con la premier italiana. Intanto, ieri, è stata la giornata di Roberta Metsola: la presidente del Parlamento europeo è stata riconfermata Rush finale per il voto di giovedì su Ursula von der Leyen. La presidente della Commissione uscente si è trasferita da lunedì a Strasburgo (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

In politica problemi complessi, sulla carta rompicapo impossibili, possono essere risolti con un pizzico di fantasia. Nel regno del compromesso e dell'arte del possibile, si può arrivare alla quadratura del cerchio che in geometria invece è un'eresia. (il Giornale)

Alzare il prezzo e ottenere il massimo «per l’interesse dell’Italia», prima di concedere a Ursula von der Leyen i 24 voti di FdI. Per la premier «conta quel che c’è nel programma», contano i progetti che la presidente uscente, candidata al bis, intende realizzare nei prossimi cinque anni alla guida della Commissione Ue. (Corriere Roma)

Per questo l’ex ministra della Difesa tedesca vuole assicurarsi con i 24 voti degli eletti di Fratelli d’Italia. Le servono almeno 361 voti, sulla carta ne ha molti di più ma i franchi tiratori sono in campo. (Open)

A che scopo votare Von der Leyen?

"Ho provato a fare questa domanda a una fonte di Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Sono giornate frenetiche perché Meloni vorrebbe vendere cara la pelle, consapevole delle critiche che subirà da Salvini nel caso votasse per la riconferma. Ma puntare solo per un posto al sole di Fitto, quale che sia il posto, come lo stesso Fitto ha proposto a Meloni mi pare essere un errore, segno di una visione miope. (Nicola Porro)

Fumata nera. Ma quadrare il cerchio in questo caso è impossibile. (Il Dubbio)