Von der Leyen alla ricerca del bis incontra i conservatori. Incognita Fratelli d’Italia

Von der Leyen alla ricerca del bis incontra i conservatori. Incognita Fratelli d’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Von der Leyen alla ricerca del bis incontra i conservatori. Incognita Fratelli d’Italia L'uscente Ursula von der Leyen, alla ricerca del bis, ha incontrato il gruppo Ecr, i conservatori europei guidati a Strasburgo da Fratelli d'Italia ROMA – Trattative ai vertici per la presidenza della Commissione europea in vista del voto di giovedì. L’uscente Ursula von der Leyen, alla ricerca del bis, ha incontrato il gruppo Ecr, i conservatori europei guidati a Strasburgo da Fratelli d’Italia. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Domani sapremo se Ursula von der Leyen ce la farà o se verrà impallinata dai franchi tiratori. E l‘esito del voto dipenderà dai voti segreti di Meloni. (Nicola Porro)

Rush finale per il voto di giovedì. La presidente della Commissione uscente ha visto, per ultimi, i Conservatori. E non li ha convinti. Ma la partita avrà il suo momento chivae nel colloquio telefonico con la premier italiana. (Sky Tg24 )

Prove tecniche di disgelo. Lei, ovviamente, è la presidente del Consiglio. (ilmessaggero.it)

Ursula bis, ore decisive in Ue: Verdi e parte di Ecr con von der Leyen. FdI resta alla finestra

Non chiediamo che venga rispettato il centrodestra ma che sia rispettato il ruolo dell'Italia". (Tiscali Notizie)

Alzare il prezzo e ottenere il massimo «per l’interesse dell’Italia», prima di concedere a Ursula von der Leyen i 24 voti di FdI. Per la premier «conta quel che c’è nel programma», contano i progetti che la presidente uscente, candidata al bis, intende realizzare nei prossimi cinque anni alla guida della Commissione Ue. (Corriere Roma)

A palazzo Chigi per ora "non si ha notizia" dell’atteso colloquio telefonico tra la presidente incaricata e la premier Giorgia Meloni per dirimere le controversie, a cominciare dal debito riconoscimento di ruolo e deleghe per il commissario italiano; incarico per cui rimane in pole position il ministro Raffaele Fitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)