Ue, Ciriani: von der Leyen? Da Meloni nessun voto gratis

Ue, Ciriani: von der Leyen? Da Meloni nessun voto gratis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 17 lug. – “Conosco molto bene la determinazione la capacità della nostra presidente (Giorgia Meloni, ndr) credo che non darà nessun voto gratis”. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a Start su Sky Tg 24., a proposito dell’appoggio o meno a Ursula von der Leyen per il bis alla presidenza della Commissione Ue.“Il voto del gruppo di Ecr e il ruolo dell’Italia sarà difeso con le unghie e con i denti perché siamo l’unico governo stabile uscito forte dalle elezioni europee, più forte di quanto non lo fosse prima. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Quando manca un giorno alla votazione, la scelta di Fratelli d’Italia di dare via libera a Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Ue o astenersi è oggetto di tanta congetture su tutti i quotidiani. (Secolo d'Italia)

“È stata un’ora intensa”, ha ammesso von der Leyen uscendo dall’incontro nella sede del Parlamento europeo di Strasburgo. (Il Fatto Quotidiano)

L’incontro tra la candidata von der Leyen e la delegazione dei Conservatori non raggiunge alcuna intesa. «È stata un’ora intensa», si limita a commentare la presidente uscente e pronta a tutto pur di rientrare a stretto giro. (Il Dubbio)

Ue, trattative per bis alla Commissione di von der Leyen. Attesa per colloquio con Meloni

Giorgia Meloni si appella alla base per un consiglio sul voto di giovedì all'Europarlamento a Strasburgo. Votare o meno Ursula von Der Leyen? E a proposito: avete visto quanti voti ha preso Roberta Metsola da tutto il centrodestra? (L'HuffPost)

La scelta di Fratelli d'Italia di votare per Ursula Von der Leyen o esprimere parere negativo alla sua candidatura a presidente della Commissione Ue sarà resa nota all'ultimo momento ma l'orientamento è più verso il no che il sì. (il Giornale)

Rush finale per il voto di giovedì. La presidente della Commissione uscente ha visto, per ultimi, i Conservatori. E non li ha convinti. Ma la partita avrà il suo momento chivae nel colloquio telefonico con la premier italiana. (Sky Tg24 )