Fratellastri d'Europa. Meloni ora ha paura di salvinizzarsi

Fratellastri d'Europa. Meloni ora ha paura di salvinizzarsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Intorno alla riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea i giochi sembrano essersi chiusi definitivamente stamattina a Strasburgo, all’ultimo incontro della tedesca con i gruppi parlamentari, quello riservato ai Conservatori di Giorgia Meloni. I polacchi del Pis ci sono andati convinti del loro voto contrario: ormai in Polonia sono all’opposizione, von der Leyen è la candidata del loro avversario, l’attuale premier del Ppe Donald Tusk (L'HuffPost)

Su altri media

Per un soffio quell’attentato non è riuscito. Perché se in pubblico si nota per la prima volta da tempo uno spirito unitario – “abbassare i toni” – sui social invece è un proliferare di falsità, minacce, linguaggi estremi». (la Repubblica)

Sarebbe una buona notizia, per l’Italia. Si parla molto, ed è comprensibile, del voto che Giorgia Meloni darà o non darà per confermare Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue; e di come questo avverrà, il 18 luglio prossimo. (Corriere della Sera)

Oggi (16 luglio) ha incontrato a Strasburgo i deputati del gruppo Ecr con cui ha avuto un confronto in vista della votazione prevista per giovedì 18 luglio. "È stata un'ora intensa", si è limita a dire ai giornalisti la candidata al termine della riunione. (EuropaToday)

Bis di von der Leyen, il vertice con Ecr non sana le ferite. Il Pis polacco: “Non è la nostra candidata”. Meloniani: “Valutiamo”

Questa mattina alle 9 von der Leyen ha incontrato il gruppo Conservatori e Riformisti Europei (Ecr) al Parlamento Europeo. “E’ stata un’ora intensa”, ha detto la presidente della Commissione dopo l’incontro. (OglioPoNews)

Magari non apertamente con un “sì” convinto in aula, ma con un’astensione ufficiale dietro cui si potrebbero celare … (Il Fatto Quotidiano)

“È stata un’ora intensa”, ha ammesso von der Leyen uscendo dall’incontro nella sede del Parlamento europeo di Strasburgo. (Il Fatto Quotidiano)