L’ultimo miglio per Meloni

L’ultimo miglio per Meloni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Il cammino di Giorgia Meloni attraverso le proprie contraddizioni e quelle dell’Europa, in parte coincidenti, è arrivato al bivio definitivo. Dopo tanto peregrinare, la premier italiana è attesa al voto favorevole per Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione vicina al secondo mandato. Quel tanto di tensione che accompagna le ultime ore prima della votazione è un fenomeno soprattutto … (la Repubblica)

Su altri media

Oggi si terrà l'incontro risolutivo tra la von der Leyen e la delegazione dell'Ecr in cui i conservatori esporranno le proprie richieste per un eventuale voto a suo favore di una parte del gruppo. L'appoggio o meno di Fratelli d'Italia a Ursula von der Leyen (nella foto a destra) si decide all'ultimo miglio anche se la strada sembra in salita. (il Giornale)

Le previsioni dicono che, apertamente o meno, i voti del gruppo dei Conservatori guidati dalla premier italiana, o comunque quelli del suo partito, ci saranno. Si parla molto, ed è comprensibile, del voto che Giorgia Meloni darà o non darà per confermare Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue; e di come questo avverrà, il 18 luglio prossimo. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Trattative in Ue per raccogliere i voti necessari per la guida della Commissione europea che vede Ursula von der Leyen ricandidata, e la presidenza del Parlamento di Strasburgo con l’uscente Roberta Metsola a caccia del bis in questi minuti. (OglioPoNews)

"Più rimpatri e lotta ai trafficanti": così Von der Leyen a porte chiuse prova a convincere FdI a votarla

Questo articolo Colpo all’Eurospin, banditi con escavatore rubano la cassaforte è stato pubblicato su Diretta SiciliaBanda di ladri usa un escavatore per svaligiare il supermercato Eurospin Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Volto teso, espressione concentrata, nessun sorriso all’uscita: «È stata un’ora intensa», si è limitata a dire Ursula von der Leyen al termine dell’incontro con il gruppo dell’Ecr, copresieduto da Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia. (Corriere della Sera)

La presidente Ursula Von der Leyen si è incontrata a Strasburgo con il gruppo dei Conservatori europei, in vista del voto dell'Europarlamento per il rinnovo del mandato della presidente uscente della Commissione Ue, al vertice dell'esecutivo europeo. (Fanpage.it)