Salini: "Ursula von der Leyen unica alternativa possibile"

Salini: Ursula von der Leyen unica alternativa possibile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
CremonaOggi INTERNO

Numeri record per la rielezione della maltese Roberta Metsola alla presidenza del Parlamento europeo con 562 voti su 699 votanti, ha ottenuto il 90% delle preferenza la più alta della storia. Nel discorso d’insediamento ha citato Falcone e Borsellino, Alcide de Gasperi e parlando di femminicidi anche Giulia Cecchettin. Per l’europarlamentare cremonese Massimiliano Salini, la prova del buon lavoro svolto dal Ppe. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Quando manca un giorno alla votazione, la scelta di Fratelli d’Italia di dare via libera a Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Ue o astenersi è oggetto di tanta congetture su tutti i quotidiani. (Secolo d'Italia)

"Non sono in grado escludere nulla, conosco molto bene la determinazione e la capacità di Meloni: non darà nessun voto gratis, il ruolo dell'Italia e di Ecr sarà difeso con le unghie e con i denti. Siamo l'unico governo stabile uscito più forte di prima dalle elezioni europee, siamo un grande Paese e chiediamo di essere rispettati. (Tiscali Notizie)

Sono ore decisive per il futuro dell’Unione europea, l’attesa è legata indissolubilmente al voto sul secondo mandato a Ursula von der Leyen a capo del governo Ue. Cosa farà Giorgia Meloni è il grande dubbio, ma appare chiaro che la scelta di Fratelli d’Italia verrà resa nota solo all’ultimo momento. (il Giornale)

Alessandra Sardoni, "fonti FdI: salta von der Leyen? Che nome spunta"

Volto teso, espressione concentrata, nessun sorriso all’uscita: «È stata un’ora intensa», si è limitata a dire Ursula von der Leyen al termine dell’incontro con il gruppo dell’Ecr, copresieduto da Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia. (Corriere della Sera)

Poche parole e una tensione che si taglia con il coltello. Così è finita la riunione di stamattina tra il gruppo dei Conservatori e riformisti europei e Ursula von der Leyen, che sta cercando una maggioranza per essere rieletta presidente della Commissione europea dopo le elezioni del 9 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

"Ho provato a fare questa domanda a una fonte di Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)