Meloni apre a Ursula. Fitto, Giorgetti e Tajani spingono

Meloni apre a Ursula. Fitto, Giorgetti e Tajani spingono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il giorno decisivo – domani – si avvicina per la conferma di Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Europea e la premier italiana Giorgia Meloni di ora in ora sembra più possibilista sull’idea di sostenerla. Magari non apertamente con un “sì” convinto in aula, ma con un’astensione ufficiale dietro cui si potrebbero celare … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Volto teso, espressione concentrata, nessun sorriso all’uscita: «È stata un’ora intensa», si è limitata a dire Ursula von der Leyen al termine dell’incontro con il gruppo dell’Ecr, copresieduto da Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia. (Corriere della Sera)

Trattative in Ue per raccogliere i voti necessari per la guida della Commissione europea che vede Ursula von der Leyen ricandidata, e la presidenza del Parlamento di Strasburgo con l'uscente Roberta Metsola a caccia del bis in questi minuti. (Adnkronos)

Un appuntamento a cui i parlamentari italiani si presentano divisi non solo tra maggioranza e opposizione ma anche al loro interno. Giovedì 18 luglio a Strasburgo l’Europarlamento deciderà se confermare o meno il mandato di Ursula von der Leyen come Presidente della Commissione europea. (Il Sole 24 ORE)

Ue, Tajani "L'Italia può aspirare a commissario importante"

In effetti, apprende Huffpost da fonti interne, l’incontro è stato un susseguirsi di domande serrate in particolare sul Green deal, la transizione ecologica sulla quale, secondo i Conservatori, la tedesca avrebbe "peccato di ideologia", in collaborazione con i Socialisti e i Verdi. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – Trattative in Ue per raccogliere i voti necessari per la guida della Commissione europea che vede Ursula von der Leyen ricandidata, e la presidenza del Parlamento di Strasburgo con l’uscente Roberta Metsola a caccia del bis in questi minuti. (OglioPoNews)

"Io credo che l'Italia per la sua importanza debba avere un commissario importante e, perchè no, anche una vicepresidenza". Leggi tutta la notizia (Virgilio)