Che “remuntada” per Gattinoni Un soffio di 31 voti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi duemila voti in meno di Peppino Ciresa al primo turno, trenta (e sottolineiamo trenta, anzi trentuno) in più al ballottaggio.
Che “remuntada” per Gattinoni Un soffio di 31 voti Il trionfoUn ballottaggio vietato ai deboli di cuore ha infine premiato il candidato del centrosinistra. Una giornata agonica e surreale, per niente adatta ai deboli di cuore.
In casa dem ci si rende conto che un seggio è stato invertito: il margine su Ciresa sarebbe solo di trenta voti. (La Provincia di Lecco)
Su altre testate
La città per altri cinque anni sarà governata da una giunta nel solco delle due precedenti guidate da Virginio Brivio. Quello che avrebbe costituito, se non il nuovo, almeno l'alternativo che avanza, non è piaciuto alla maggioranza dei Lecchesi che hanno preferito la conservazione. (ResegoneOnline)
Mi permetto di stigmatizzare chi ha lavorato per dividere e contrapporrsi in ogni modo: oggi inizia un modo diverso di fare politica. Pochi voti, ma sufficienti per governare: non vedo l'ora d'iniziare, partendo dalla Piccola e da ciò che ho promesso in campagna», ha detto il nuovo primo cittadino. (LeccoToday)
La geografia del voto: ecco dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa. Mentre Gattinoni oggi, martedì 6 ottobre 2020 si gode la prima giornata con la fascia tricolore sul petto, si attende ancora di capire se il centrodestra procederà con una richiesta formale di riconteggio o ricorso. (Prima Lecco)
Mauro e Peppino ora che siete al governo di questa preziosità e ricchezza ricordatevi di mettere questa Sacra Bellezza in ogni vostra scelta, in ogni vostro gesto. (Prima Lecco)
– Al termine delle operazioni di questa prima giornata di voto per il ballottaggio tra Ciresa e Gattinoni, la percentuale dell’affluenza alle urne registrata alle 23 di domenica è stata del 45,26%, quasi 6 punti in meno rispetto al primo turno – quando alla stessa ora si erano presentati ai seggi il 51,09% degli aventi diritto. (Lecconews)
Il centrodestra, ci spiegano, vogliono verificare se a tutti gli interessati sia stata data la possibilità di esprimere il proprio voto. L’altra è il ricorso che la coalizione di centrodestra è intenzionata a presentare, cosa che avverrà, fanno sapere, dopo il decreto di nomina del sindaco ed entro i trenta giorni successivi, così come previsto per legge. (Lecco Notizie)