Il lunare, infinito e irrazionale bisogno d’amore dei Coldplay

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Once upon a time I tried to get myself together» è una delle frasi che ognuno dovrebbe avere il diritto di sognare di poter canticchiare prima o poi nella vita. Così come fa Chris Martin all’inizio di Moon Music: c’erano una volta i Coldplay e ci sono ancora. Diversi, pop, spesso fin troppo colorati, ma sempre fiduciosi nella forza dell’amore. Come approcciare il decimo disco della band britannica? Ce lo spiegano gli archi cinematografici e la produzione di Jon Hopkins che nella titletrack riesce nel miracolo di riportare i quattro indietro nel tempo di almeno dieci anni. (Billboard Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Elena Betti 40 (Fanpage.it)

Tra guerre e sanguinosi scontri, i Coldplay non si fanno trascinare dalla negatività e fanno di Moon Music un catalogo di pace, di positività, di speranza. Dall'inizio fino a “One World", brano di chiusura che sintetizza l'essenza di tutto il disco, brano in cui torna l'artista britannico Brian Eno, alle tastiere, alla voce e tra gli autori, con la band di Chris & co. (leggo.it)

«Ci sono solo sette libri di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles e ce ne sono circa altrettanti di Bob Marley: tutti i nostri eroi. (Vanity Fair Italia)

Coldplay, prove generali per l’addio: «Altri due album e poi ci ritiriamo»

Chris Martin dei Coldplay ha parlato della fine della band fin dal 2021, ma ora ha confermato esattamente quando il gruppo britannico si ritirerà: dopo l’uscita del 12° album. (SentireAscoltare)

Non li vedremo in italia nel 2025 perché il tour il prossimo anno si fermerà solo in Inghilterra. Ma i dieci grandi concerti che i Coldplay hanno tenuto negli stadi italiani negli ultimi due anni (tra Napoli, Milano e Roma) hanno confermato il grande amore tra la band britannica e il pubblico del nostro Paese. (Tv Sorrisi e Canzoni)

«Saranno contenti i critici», ha ironizzato Chris Martin. Il motivo? Ora i Coldplay hanno una data di scadenza: altri due dischi dopo Moon Music, che uscirà questo venerdì, e poi nel 2025 la band britannica che con quei ritornelli ultraradiofonici e ultrapop ha sempre attirato le critiche dei rockettari smetterà di produrre album. (ilmessaggero.it)

Il lunare, infinito e irrazionale bisogno d’amore dei Coldplay