I Coldplay confermano: il 12° album sarà l'ultimo

I Coldplay confermano: il 12° album sarà l'ultimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Venerdì 4 ottobre esce "Moon Music", il decimo album dei Coldplay. Una bellissima notizia per i fan, che ne nasconde però una cattiva: ne mancano solo due alla fine della loro carriera. Lo ha annunciato il frontman Chris Martin, in un'intervista ad Apple Music 1: "Pubblicheremo solo 12 album. Lo prometto". Per il cantante è importante porsi un limite. "Ci sono solo 7 Harry Potter, ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles e circa altrettanti di Bob Marley, i nostri eroi", ha spiegato Martin. (Radio Monte Carlo)

Su altre fonti

Dopo anni di riflessioni sull'addio, il frontman è giunto alla conclusione che il gruppo britannico si ritirerà dalle scene dopo l'uscita del suo dodicesimo album.In un'intervista con Zane Lowe su Apple Music 1, Martin ha dichiarato: "Faremo solo 12 album veri e propri, lo prometto. (Onda Rock)

40 L’annuncio di Chris Martin: “Il dodicesimo album sarà l’ultimo dei Coldplay” Il frontman dei Coldplay Chris Martin ha annunciato in un’intervista che il dodicesimo album della band sarà l’ultimo: “È importante darsi questo limite”. (Fanpage.it)

Media, social e il fan club mondiale sono letteralmente impazziti all'annunciando del ritiro dalle scene dei Coldplay dopo il dodicesimo album. La band capitanata da Chris Martin l'ha fatta grossa. (Cosmopolitan)

Coldplay, prove generali per l’addio: «Altri due album e poi ci ritiriamo»

Il pubblico è pronto per accogliere le nuove canzoni del disco di cui fa parte il singolo “We pray”, già nelle radio e pieno di ospiti: «Era una canzone che aveva bisogno di altre voci perché parla di come diversi tipi di persone preghino per le stesse cose» ha spiegato. (Radio Norba News)

Non li vedremo in italia nel 2025 perché il tour il prossimo anno si fermerà solo in Inghilterra. Ma i dieci grandi concerti che i Coldplay hanno tenuto negli stadi italiani negli ultimi due anni (tra Napoli, Milano e Roma) hanno confermato il grande amore tra la band britannica e il pubblico del nostro Paese. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il motivo? Ora i Coldplay hanno una data di scadenza: altri due dischi dopo Moon Music, che uscirà questo venerdì, e poi nel 2025 la band britannica che con quei ritornelli ultraradiofonici e ultrapop ha sempre attirato le critiche dei rockettari smetterà di produrre album. (ilmessaggero.it)