Manovra. Zaia: “Positiva, va nella giusta direzione. Aumento fondi sanità una boccata d’ossigeno”

Manovra. Zaia: “Positiva, va nella giusta direzione. Aumento fondi sanità una boccata d’ossigeno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Manovra. Zaia: “Positiva, va nella giusta direzione. Aumento fondi sanità una boccata d’ossigeno” “Leggo che i fondi in più dovrebbero servire per un nuovo Piano di assunzione di medici e infermieri e garantire un aumento delle retribuzioni, anche con l’introduzione di una flat tax sulle indennità. Basterà? Non lo so, ma è sicuramente un significativo passo avanti”, dice il presidente del Veneto. Per Zaia, “nel corso del tempo ci sarà anche da valutare come sostenere l‘ingresso nel sistema delle alte tecnologie e dell’informatica”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Camici bianchi sul piede di guerra. La nuova manovra economica illustrata ieri dal ministro Giorgetti ha fatto storcere il naso, e non poco, ai medici italiani. Il motivo è di facile intuizione: i pochi fondi destinati alla sanità dal governo Meloni. (Today.it)

Basta un tweet di Giorgia Meloni per smontare pezzo pezzo tutte le balle della sinistra sulla manovra e soprattutto sui presunti tagli alla sanità che non ci sono stati. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Manovra, il cortocircuito di Meloni sui numeri. “Disponibilità scarse, fatto il massimo”

Così si butta a mare la cosa più preziosa che abbiamo: il nostro Servizio Sanitario Nazionale". "Mi sembra incredibile che ci siano in legge di bilancio solo 900 milioni di euro in più per il fondo sanitario nel 2025. (Civonline)

credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)