MotoGP 2025. GP delle Americhe. Alex Marquez, secondo: "Io, spettatore in prima fila della lotta tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sprint del Texas vede ancora una conferma della doppietta dei fratelli Marquez, con Marc primo e Alex secondo. Alle interviste, il pilota Gresini ha scherzato molto sul duello "tra le moto rosse" a cui ha assistito. Sulla lotta tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia... "In curva 10 vedevo che si sorpassavano cattivi, non volevo essere in mezzo alle moto rosse, quello è un terreno fangoso. Quando ho visto l'opportunità di andare dentro sono andato, sono stato uno spettatore in prima fila di quel giro ed è stato bello" Sul distacco da suo fratello Marc Marquez in gara... (Moto.it)
Ne parlano anche altre testate
Un solo punto di vantaggio separa Álex Márquez dalla storia, portandolo per la prima volta in carriera al comando del Campionato del Mondo MotoGP 2025. Una leadership conquistata grazie al secondo posto ottenuto al GP delle Americhe, dove si è piazzato alle spalle del vincitore Francesco Bagnaia (motoblog.it)
Alex Marquez eterno secondo anche nel GP di Austin, ma con la caduta di suo fratello Marc diventa il leader provvisorio del campionato MotoGP. (Corse di Moto)
Giovedì scorso, in vista dell'intenso Gran Premio di Austin, una delle domande poste ad Alex Marquez riguardava la battaglia mentale che avrebbe potuto avere con suo fratello. Tre giorni dopo quell'intervento, il più giovane pilota di Cervera ha lasciato Austin come leader della classifica del Campionato del Mondo MotoGP, con un punto di vantaggio su Marc, che domenica è caduto a metà gara mentre era in testa al gruppo. (Motorsport.com)

Nel parco chiuso, a Sky, Alex aveva detto: "Sono Mister secondo posto, ma questo dà frutti. Sei secondi posti consecutivi e per la prima volta è in testa al campionato. Lui è Alex Marquez, classe 1996, fratello di, ma due volte campione del mondo (2014 in Moto3 e 2019 in Moto2). (Moto.it)
L. Marini Honda HRC 16 (Motorsport.com)
"Verrà il giorno in cui Alex mi batterà", ha detto Marc Marquez dopo aver conquistato la sua terza vittoria in una Sprint in questa stagione, sempre con il fratello Alex secondo. Un 1-2 permanente in questa stagione a cui ci stiamo abituando anche se, come dice Marc, "non è normale". (Motorsport.com)