Sciopero controllori di volo Enav a Fiumicino domani 7 settembre: orari e voli garantiti

Sciopero controllori di volo Enav a Fiumicino domani 7 settembre: orari e voli garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

A incrociare le braccia a Fiumicino sarà il personale Enav, dalle 13 alle 17. Si asterrà dall'attività lavorativa anche il personale navigante delle compagnie Wizz Air Malta e Ita Airways. Giornata nera anche a Milano Malpensa, Milano Linate, Olbia, Pisa e Firenze. Ecco tutti i dettagli e i voli garantiti Domani, 7 settembre, è previsto uno sciopero del trasporto aereo in alcuni scali italiani. A incrociare le braccia all'aeroporto di Fiumicino sarà il personale Enav. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Dal 7 al 9 settembre treni, aerei e mezzi pubblici a rischio: arriva lo sciopero nazionale dei trasporti che rischia di creare disagi a molti passeggeri nel primo fine settimana di settembre e nella giornata di lunedì. (METEO.IT)

«Lunedì 9 settembre sciopero nazionale di otto ore di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori». (Corriere della Sera)

Trasporti (LaC news24)

A Torino finisce l'estate e iniziano gli scioperi dei mezzi: ben due in programma

Giornata di passione per chi ha deciso di volare sabato 7 settembre in Italia. Sono diversi gli scioperi annunciati con una durata di quattro ore. (Corriere della Sera)

Una mobilitazione nazionale inevitabile! Nonostante che i lavoratori del settore continuano a denunciare le pesanti condizioni di lavoro a cui sono sottoposti e la continua aggressione ai diritti più elementari, Governo, associazioni datoriali di categoria e aziende proseguono nella loro scellerata politica di smantellamento della categoria trasformandola in un mestiere dal quale tutti fuggono; salari di ingresso al di sotto delle 7 euro l’ora, carichi di lavoro in barba ad ogni normativa sulla sicurezza sul lavoro e del servizio pubblico reso, la gravosa responsabilità̀ civile e penale della mansione e le crescenti penalizzazioni economiche ulteriormente inasprite dall’attuale crisi economica sono la perfetta micidiale miscela con la quale si continua ad aggredire i lavoratori Autoferrotranvieri. (USB ‐ Trasporti)

Lunedì 9 settembre sarà un inizio di settimana difficile per chi si sposta con i mezzi: per otto ore, infatti, incroceranno le braccia gli autoferrotranvieri che risponderanno all'annuncio dei principali sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna). (Torino Cronaca)