Il futuro delle Atp Finals Torino contese da Milano, il sindaco Lo Russo: «Ecco i nostri soldi». Gaudenzi: «Qui uno show perfetto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano le risorse per le Finals. La Giunta comunale ha approvato il bilancio di previsione triennale con all’interno uno stanziamento complessivo di 6,1 milioni per il triennio 2025-27. «L’obiettivo è mantenere altri cinque anni il torneo a Torino» spiega il sindaco, Stefano Lo Russo. Si tratta di un ammontare «incrementato del 35%” rispetto a quanto assicurato finora, ovvero gli 1,5 milioni che sono già sicuri per l’edizione del prossimo anno che fa parte del quinquennio 2021-25 che è in corso. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Si tratta del Tennis Diamond-Torino 2024, nato da un’idea di Luca Pasquaretta, giornalista, fondatore del portale www.turinista.com, la racchetta da tennis in oro o argento, prodotta dal prestigioso brand torinese Mattioli sul disegno Container dell'artista multimediale Alec2047. (Torino Cronaca)
È consapevole di essere un uomo fortunato ad avere nella sua Federazione il n.1 del mondo, Jannik Sinner. Angelo Binaghi, ingegnere, 64 anni, rieletto a settembre presidente col 96% dei voti, candidato unico, è fin troppo sincero: «Sì, sono fortunato, io non ho mai pensato, né sognato che un giorno, un nostro ragazzo, un italiano sarebbe diventato il più forte al mondo». (Corriere della Sera)
Le ATP Finals 2024 hanno portato alla luce diversi spunti interessanti per quanto riguarda i protagonisti del tennis mondiale. (LiveTennis.it)
In quest’ottica - e in questi giorni in cui Torino è capitale del tennis e dunque dello sport mondiale - agisce il Gruppo Intesa Sanpaolo, non a caso Host Partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025. (Tuttosport)
Eventi imperdibili animeranno piazza Vittorio Veneto, Ogr e Cap 10100, con performance, dj set e dirette su maxischermo. Un weekend di emozioni per celebrare sport e cultura Le location Piazza Vittorio Veneto: Tennis Circus Arena, Tennis Town Bus, Bike Pride. (La Stampa)
Questa volta l’endorsement arriva direttamente dal vertice del tennis mondiale. E il presidente di Atp, Andrea Gaudenzi, promuove a pieni voti il modello Torino per le Finals: «Dopo i primi ostacoli col Covid è diventato tutto stupendo, dallo show sul campo all’infrastruttura. (La Stampa)