Tennis: Berrettini trionfa anche a Kitzbuhel

Tennis: Berrettini trionfa anche a Kitzbuhel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

TENNIS Il romano vince 7-5, 6-3 la finale contro Gaston: è il secondo torneo di fila dopo quello conquistato a Gstaad Da un 7-5, 6-3 a un altro che fa emozionare l'Italia: dopo Jasmine Paolini a Parigi 2024, Matteo Berrettini batte Hugo Gaston, conquistando anche il torneo di Kitzbuhel. Quello sulla terra rossa austriaca è il secondo successo consecutivo dopo quello di Gstaad. E la prestazione fa capire come il classe 1996 sia sulla strada per un pieno recupero, e non solo perché si tratta del decimo incontro vinto se si considerano i due tornei. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Berrettini, che ha definitivamente archiviato i problemi fisici e ha ritrovato la condizione migliore, mette in bacheca il decimo titolo della carriera, avanza ancora in classifica e si prepara nel modo migliore alla stagione americana sul cemento. (Il Faro online)

Sono state due settimane davvero pazze. Matteo Berrettini continua la sua striscia vincente. (Corriere della Sera)

Fuori dai cinque cerchi ma in uno stato di forma che finisce per alimentare una quantità infinita di rimpianti. Mentre i compagni di Coppa Davis si giocano a Parigi un posto sul podio olimpico, Matteo Berrettini si gode tra le Alpi austriache il suo momento magico di rinascita. (Il Sole 24 ORE)

Tennis, Berrettini vince anche il torneo di Kitzbuhel

Dopo la sconfitta a Wimbledon contro Sinner, Matteo Berrettini sale a quota 20 set vinti consecutivamente battendo Hugo Gaston (7-5 6-3) nella finale dell’Atp 250 di Kitzbuhel. Guarda gli highlights della sfida (La Gazzetta dello Sport)

Decimo titolo per Berrettini dopo la finale austriaca e decima vittoria di fila sulla terra rossa, senza aver ceduto neanche un set. Continua la nuova fase di ripresa per Matteo Berrettini, che ha trionfato anche al torneo Atp 250 di Kitzbuhel battendo in due set (7-5, 6-3) il francese Hugo Gaston (Open)

Primo set molto equilibrato. Berrettini trova il primo break della partita nel momento più delicato, rimontando uno 0-40 per portarsi sul 6-5. La cronaca (Eurosport IT)