Vento secco, caldo e siccità: la “tempesta perfetta” di fuoco in California
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è l’impronta del cambiamento climatico anche sugli incendi che stanno devastando il sud della California? “Sta certamente succedendo qualcosa di anomalo, soprattutto visto che siamo in pieno inverno. Ma è difficile stabilire già ora un rapporto di causa-effetto tra innalzamento globale delle temperature e i roghi di queste ore”, risponde Antonello Pasini, fisico climatologo del Cnr e docente di fisica del clima all’Università Roma Tre. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Nel video le immagini dell’incendio che ha colpito il quartiere di Pacific Palisades registrate dalla telecamera Wilshire 2 di ALERTCalifornia a Santa Monica. LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Pacific Palisades, un’area che si affaccia sull’Oceano a ovest di Los Angeles, è avvolta dalle fiamme. (OglioPoNews)
L'incendio che sta devastando Los Angeles da ieri ha spinto gli studios a cancellare le premiere in programma in queste ore. Amazon MGM Studios e Universal Studios hanno annullato le anteprime di Inarrestabile e Wolf Man. (Movieplayer)
Un incredibile incendio è divampato a Los Angeles: due i roghi, il primo e più grande a Pacific Palisades e il secondo ad Altadena che stanno minacciando perfino le ville delle star di Hollywood. Le fiamme stanno letteralmente divorando la vegetazione e lambendo le case. (Il Giornale d'Italia)
L’avvocato di Baldoni ha promesso di divulgare ulteriori prove per sostenere la posizione del suo cliente. Durante la première del film “It Ends With Us”, Justin Baldoni ha rivelato un’esperienza negativa legata a Blake Lively attraverso un messaggio audio. (SofiaOggi.com)
Brucia la città di Los Angeles colpita da un incendio che ha spinto il governatore della California a dichiarare lo stato di emergenza invitando i residenti a "restare vigili, prendere tutte le precauzioni necessarie e seguire le linee guida locali per le emergenze". (METEO.IT)
Los Angeles, 8 gen. Catastrofe senza precedenti alle Pacific Palisades, la spettacolare zona costiera compresa fra Santa Monica e Malibu a ovest di Los Angeles, quando 30 mila residenti sono dovuti scappati dalle fiamme arrivate velocissime fino all'abitato, divorando villa dopo villa. (il Dolomiti)