Bluesky, l'esodo in massa da X porta 2,5 milioni di nuovi utenti

Bluesky, l'esodo in massa da X porta 2,5 milioni di nuovi utenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’interesse per Bluesky è parte di un fenomeno più ampio che coinvolge altre piattaforme emergenti, candidate a sostituire X, che ha visto un calo nella reputazione e nel numero di utenti dall’acquisizione di Musk Bluesky, la piattaforma social, sta registrando una crescita vertiginosa nel numero di utenti, con 2,5 milioni di nuovi iscritti solo nell’ultima settimana, per un totale che ha ormai superato i 16 milioni di utenti attivi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La piattaforma, che adotta un modello senza pubblicità e con maggiore controllo per gli utenti, ha attirato principalmente utenti provenienti da Stati Uniti, Canada e Regno Unito. (Tech Princess)

Lo usano finora 14,5 milioni di utenti. Ma il web è pieno di competitor Annunciato come progetto nel 2019, quando Jack Dorsey era ancora Ceo di Twitter, il social che aveva fondato, Bluesky è oggi una piattaforma decentralizzata di cui si sta parlando da giorni. (StartupItalia)

GROSSETO – Fuga da “X” dopo le elezioni americane e la vittoria di Donald Trump? Siete in cerca di un nuovo strumento che sia diverso dal social di Elon Musk? Ecco una soluzione c’è e in questi giorni se parla molto. (IlGiunco.net)

Cosa c'è da sapere su Bluesky, l'app di social media che sta sottraendo utenti alla X di Elon Musk - ArtesTV

Sono molti i vip italiani ad aver lasciato Z, tra questi anche Piero Pelù a Elio, di Elio e le Storie tese, Piovani. Il cantautore, già poco avvezzo all'uso dei social, ha chiesto al suo staff di eliminare il suo account su X. (RTL 102.5)

Dopo alcuni mesi di rodaggio, Bluesky ha iniziato a imporsi sul mercato e le notifiche hanno iniziato ad aumentare a vista d'occhio. I numeri sono già considerevoli e il ritmo è pari a 11,7 nuovi iscritti al secondo, con quasi a 18 milioni di iscritti. (ilmessaggero.it)

Bluesky ha un team di moderazione che si occupa di far rispettare le linee guida della community , che proibiscono di promuovere “condotte di odio o estremiste”, una critica comune a X sotto Musk, e consente agli utenti di utilizzare uno strumento di moderazione collaborativa chiamato Ozone per moderare le community sulla piattaforma. (ArtesTV)