Bluesky, tutto quello che c'è da sapere per usarlo

Bluesky, tutto quello che c'è da sapere per usarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli Stati Uniti il social network Bluesky ha appena raggiunto la vetta della classifica dei download gratuiti dall'app store di Apple, superando in popolarità – almeno per il momento – Threads di Meta e ChatGPT di OpenAI. La piattaforma decentralizzata è stata oggetto di un nuovo afflusso di utenti nell'ultima settimana, in un momento in cui sempre più persone (anche in Italia) stanno abbandonando X infastidite dalle ambizioni politiche del suo proprietario Elon Musk e sono quindi in cerca di un'alternativa (qui trovate la nostra guida per cancellare la vostra iscrizione al servizio di Musk senza perdere niente). (WIRED Italia)

Su altri media

GROSSETO – Fuga da “X” dopo le elezioni americane e la vittoria di Donald Trump? Siete in cerca di un nuovo strumento che sia diverso dal social di Elon Musk? Ecco una soluzione c’è e in questi giorni se parla molto. (IlGiunco.net)

Bluesky sembra essere una seria minaccia a Twitter. I numeri sono già considerevoli e il ritmo è pari a 11,7 nuovi iscritti al secondo, con quasi a 18 milioni di iscritti. (ilmessaggero.it)

Sono sempre di più i Vip che abbandonano X, l'ex Twitter, di Elon Musk. "Elon Musk” ha detto Guccini “ha delle idee che sono lontane anni luce dalle mie. (RTL 102.5)

Il boom di Bluesky: niente IA e tutela della privacy al primo posto

La crescita del social network si può seguire in tempo reale a questa pagina: i numeri frullano verso l'alto senza soluzione di continuità e, mentre scriviamo, il ritmo è pari a 11,7 nuovi iscritti al secondo e siamo quasi a 18 milioni di iscritti. (Corriere della Sera)

Bluesky ha un team di moderazione che si occupa di far rispettare le linee guida della community , che proibiscono di promuovere “condotte di odio o estremiste”, una critica comune a X sotto Musk, e consente agli utenti di utilizzare uno strumento di moderazione collaborativa chiamato Ozone per moderare le community sulla piattaforma. (ArtesTV)

Bluesky, l'azienda ditro al social network in enorme ascesa negli ultimi giorni, ha annunciato venerdì che non utilizzerà i post dei suoi utenti per addestrare i sistemi di intelligenza artificiale generativa. (Tom's Hardware Italia)