Bluesky, il social senza pubblicità sfida X e Threads: un milione di nuovi utenti dopo le elezioni USA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bluesky, il social network nato come alternativa open source a X (ex Twitter) di Elon Musk, ha superato i 15 milioni di utenti, registrando una crescita di oltre un milione di nuovi iscritti dopo le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. La piattaforma, che adotta un modello senza pubblicità e con maggiore controllo per gli utenti, ha attirato principalmente utenti provenienti da Stati Uniti, Canada e Regno Unito (Tech Princess)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sappiamo tutti molto bene, e da tempo, che chi urla di più, chi fa il bullo e chi la spara più grossa ottiene più visibilità sui social. (Avvenire)
Questa dichiarazione, però, non è stata rilasciata in un momento casuale ma proprio nello stesso giorno in cui sono entrati in vigore i nuovi termini di servizio di X che consentono ai partner di terze parti di utilizzare i contenuti degli utenti per l'addestramento delle IA. (Tom's Hardware Italia)
Ma non è l’unico. L’ultimo in ordine di tempo è stato Francesco Guccini. (RTL 102.5)
Chi ha lasciato X in Italia, da Piero Pelù a Elio Cos'è Bluesky e chi c'è dietro al progetto (Virgilio Notizie)
Il mio social network preferito. Era da qualche giorno che avevo preso questa decisione; non l’ho fatto insomma per l’attacco di Musk ai giudici italiani e per la polemica a distanza con il presidente della Repubblic… (La Stampa)
Lo scrive l'Associated Press sul suo sito. (Il Messaggero Veneto)