Cos'è Bluesky? Dopo la fuga del Guardian dal social di Musk quanti traslocano sulla piattaforma del papà di Twitter

Cos'è Bluesky? Dopo la fuga del Guardian dal social di Musk quanti traslocano sulla piattaforma del papà di Twitter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo usano finora 14,5 milioni di utenti. Ma il web è pieno di competitor Annunciato come progetto nel 2019, quando Jack Dorsey era ancora Ceo di Twitter, il social che aveva fondato, Bluesky è oggi una piattaforma decentralizzata di cui si sta parlando da giorni. La ragione è dovuta a quanto sta succedendo su X dopo la vittoria di Trump alle elezioni USA. Nelle scorse ore il Guardian, una delle testate più autorevoli a livello internazionale, ha annunciato che non pubblicherà più contenuti sul social di Musk. (StartupItalia)

La notizia riportata su altre testate

Ma non è l’unico. Sono sempre di più i Vip che abbandonano X, l'ex Twitter, di Elon Musk. (RTL 102.5)

Era da qualche giorno che avevo preso questa decisione; non l’ho fatto insomma per l’attacco di Musk ai giudici italiani e per la polemica a distanza con il presidente della Repubblic… Il mio social network preferito. (La Stampa)

L’interesse per Bluesky è parte di un fenomeno più ampio che coinvolge altre piattaforme emergenti, candidate a sostituire X, che ha visto un calo nella reputazione e nel numero di utenti dall’acquisizione di Musk (Adnkronos)

Bluesky: cosa è, come funziona e perché è una minaccia (seria) a Twitter

A dire la verità alternativa già esisteva e fa parte dell’universo social di Meta: stiamo parlando di Threads. (IlGiunco.net)

Negli Stati Uniti il social network Bluesky ha appena raggiunto la vetta della classifica dei download gratuiti dall'app store di Apple, superando in popolarità – almeno per il momento – Threads di Meta e ChatGPT di OpenAI. (WIRED Italia)

Dopo alcuni mesi di rodaggio, Bluesky ha iniziato a imporsi sul mercato e le notifiche hanno iniziato ad aumentare a vista d'occhio. Bluesky sembra essere una seria minaccia a Twitter. (ilmessaggero.it)