Bluesky raddoppia il suo fandom. Merito dell'esodo da X?

Bluesky raddoppia il suo fandom. Merito dell'esodo da X?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Martedì la società ha dichiarato di aver ottenuto 1 milione di nuove iscrizioni solo nella scorsa settimana, portandola a oltre 15 milioni di utenti totali. Ecco cosa è successo ascolta articolo Dopo l'abbandono, ieri, di numerosi vip, tra cui molti italiani da Pelù a Elio, a Piovani, si intensifica la fuga dal social X. Ma l'emorragia di utenti è in corso da tempo, tanto che in un solo giorno, il 7 novembre scorso, secondo l'ultimo rilevamento disponibile, sono state registrate 115.000 disattivazioni. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Lo scrive l'Associated Press sul suo sito. (Il Messaggero Veneto)

Bluesky, il social network nato come alternativa open source a X (ex Twitter) di Elon Musk, ha superato i 15 milioni di utenti, registrando una crescita di oltre un milione di nuovi iscritti dopo le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. (Tech Princess)

GROSSETO – Fuga da “X” dopo le elezioni americane e la vittoria di Donald Trump? Siete in cerca di un nuovo strumento che sia diverso dal social di Elon Musk? Ecco una soluzione c’è e in questi giorni se parla molto. (IlGiunco.net)

Bluesky, l'esodo in massa da X porta 2,5 milioni di nuovi utenti

«Un altro giorno a Bluesky e sembra che la crescita non stia rallentando! Benvenuti!» si legge sul profilo ufficiale di Bluesky, il «twitter libero» che dalla vittoria di Trump sembra beneficiare di un esodo sostenuto di utenti in fuga dalla «cloaca» (come l'hanno definita Elio e le Storie Tese) di Elon Musk. (Corriere della Sera)

Bluesky sembra essere una seria minaccia a Twitter. Dopo alcuni mesi di rodaggio, Bluesky ha iniziato a imporsi sul mercato e le notifiche hanno iniziato ad aumentare a vista d'occhio. (ilmessaggero.it)

L’interesse per Bluesky è parte di un fenomeno più ampio che coinvolge altre piattaforme emergenti, candidate a sostituire X, che ha visto un calo nella reputazione e nel numero di utenti dall’acquisizione di Musk (Adnkronos)