Bluesky ha guadagnato 1 milione di utenti dopo la fuga da X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bluesky, l'app in stile Twitter lanciata dal suo ex fondatore Jack Dorsey, ha guadagnato un milione di follower dalle elezioni nella settimana successiva alle elezioni Usa, sullo sfondo della fuga di molti utenti di X per il coinvolgimento di Elon Musk - il proprietario della piattaforma - nella campagna di Donal Trump e il suo ruolo ufficiale nella prossima amministrazione. Lo scrive l'Associated Press sul suo sito. (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altri giornali
Negli Stati Uniti il social network Bluesky ha appena raggiunto la vetta della classifica dei download gratuiti dall'app store di Apple, superando in popolarità – almeno per il momento – Threads di Meta e ChatGPT di OpenAI. (WIRED Italia)
Bluesky è un progetto avviato nel 2019 da Jack Dorsey, che all’epoca era ancora il CEO di Twitter (poi trasformato in X dal nuovo proprietario Elon Musk). Perché sta crescendo Bluesky (Virgilio Notizie)
A dire la verità alternativa già esisteva e fa parte dell’universo social di Meta: stiamo parlando di Threads. (IlGiunco.net)
Questa dichiarazione, però, non è stata rilasciata in un momento casuale ma proprio nello stesso giorno in cui sono entrati in vigore i nuovi termini di servizio di X che consentono ai partner di terze parti di utilizzare i contenuti degli utenti per l'addestramento delle IA. (Tom's Hardware Italia)
Negli ultimi giorni milioni di utenti hanno lasciato il vecchio Twitter, ormai X, di Elon Musk per approdare sul nuovo social che, dalla vittoria di Trump, sembra beneficiare di una quantità notevole di nuovi utenti. (ilmessaggero.it)
Lo usano finora 14,5 milioni di utenti. Ma il web è pieno di competitor Annunciato come progetto nel 2019, quando Jack Dorsey era ancora Ceo di Twitter, il social che aveva fondato, Bluesky è oggi una piattaforma decentralizzata di cui si sta parlando da giorni. (StartupItalia)