C’era una volta Twitter, io trasloco su BlueSky

C’era una volta Twitter, io trasloco su BlueSky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per celebrare la Giornata mondiale della Gentilezza, ieri ho lasciato Twitter. Sì, lo so che ormai, da quando è di Elon Musk, si chiama X, ma quel posto per me sarà sempre Twitter. Il mio social network preferito. Era da qualche giorno che avevo preso questa decisione; non l’ho fatto insomma per l’attacco di Musk ai giudici italiani e per la polemica a distanza con il presidente della Repubblic… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Cos'è Bluesky e chi c'è dietro al progetto Bluesky è un progetto avviato nel 2019 da Jack Dorsey, che all’epoca era ancora il CEO di Twitter (poi trasformato in X dal nuovo proprietario Elon Musk). (Virgilio Notizie)

A dire la verità alternativa già esisteva e fa parte dell’universo social di Meta: stiamo parlando di Threads. (IlGiunco.net)

Martedì la società ha dichiarato di aver ottenuto 1 milione di nuove iscrizioni solo nella scorsa settimana, portandola a oltre 15 milioni di utenti totali. Ecco cosa è successo ascolta articolo (Sky Tg24 )

Bluesky prosegue la sua scalata: 15 milioni di utenti e continua la sfida a X e Threads

Bluesky, la piattaforma social, sta registrando una crescita vertiginosa nel numero di utenti, con 2,5 milioni di nuovi iscritti solo nell’ultima settimana, per un totale che ha ormai superato i 16 milioni di utenti attivi. (Adnkronos)

Questa dichiarazione, però, non è stata rilasciata in un momento casuale ma proprio nello stesso giorno in cui sono entrati in vigore i nuovi termini di servizio di X che consentono ai partner di terze parti di utilizzare i contenuti degli utenti per l'addestramento delle IA. (Tom's Hardware Italia)

Il social decentralizzato, noto per il suo essere un'alternativa a X di Elon Musk e a Threads di Meta, prosegue a crescere e amplia le sue feature. (Multiplayer.it)