C’era una volta Twitter, io trasloco su BlueSky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per celebrare la Giornata mondiale della Gentilezza, ieri ho lasciato Twitter. Sì, lo so che ormai, da quando è di Elon Musk, si chiama X, ma quel posto per me sarà sempre Twitter. Il mio social network preferito. Era da qualche giorno che avevo preso questa decisione; non l’ho fatto insomma per l’attacco di Musk ai giudici italiani e per la polemica a distanza con il presidente della Repubblic… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Cos'è Bluesky e chi c'è dietro al progetto Bluesky è un progetto avviato nel 2019 da Jack Dorsey, che all’epoca era ancora il CEO di Twitter (poi trasformato in X dal nuovo proprietario Elon Musk). (Virgilio Notizie)
A dire la verità alternativa già esisteva e fa parte dell’universo social di Meta: stiamo parlando di Threads. (IlGiunco.net)
Martedì la società ha dichiarato di aver ottenuto 1 milione di nuove iscrizioni solo nella scorsa settimana, portandola a oltre 15 milioni di utenti totali. Ecco cosa è successo ascolta articolo (Sky Tg24 )
Bluesky, la piattaforma social, sta registrando una crescita vertiginosa nel numero di utenti, con 2,5 milioni di nuovi iscritti solo nell’ultima settimana, per un totale che ha ormai superato i 16 milioni di utenti attivi. (Adnkronos)
Questa dichiarazione, però, non è stata rilasciata in un momento casuale ma proprio nello stesso giorno in cui sono entrati in vigore i nuovi termini di servizio di X che consentono ai partner di terze parti di utilizzare i contenuti degli utenti per l'addestramento delle IA. (Tom's Hardware Italia)
Il social decentralizzato, noto per il suo essere un'alternativa a X di Elon Musk e a Threads di Meta, prosegue a crescere e amplia le sue feature. (Multiplayer.it)