Maltempo, nel pomeriggio si prevedono nubifragi e grandine

Maltempo, nel pomeriggio si prevedono nubifragi e grandine
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Confermata la previsione di ieri di un brusco peggioramento delle condizioni meteo in Piemonte a causa di una perturbazione in risalita dalla Spagna verso la Francia che, associata a un nucleo di aria fredda in quota, attiverà verso le Alpi un intenso flusso di correnti umide e instabili. Secondo il meteorologo Andrea Vuolo le aree alpine comprese tra Torinese e Sesia saranno interessate da temporali stazionari tra le basse valli di Susa, Lanzo, Orco, Soana, Chiusella e sul comparto prealpino di Biellese e Sesia. (La Stampa)

Su altre fonti

A dirlo e' l'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale. Ma domani, sabato 29 giugno, torna l'allerta gialla per temporali forti sulle zone di pianura e sul settore nordoccidentale. (La Stampa)

Le temperature sono calate questa mattina quando un minimo depressionario dalla Spagna interessa tutta la regione. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 giugno 2024, sul Piemonte sono registrate condizioni di tempo soleggiato con temperature che hanno raggiunto anche i 33-34 gradi: è stata la giornata più calda di questo mese di giugno 2024. (QC QuotidianoCanavese)

Le previsioni meteo per Domenica 30 Giugno a Torino mostrano un’alternanza di condizioni atmosferiche che influenzeranno la giornata dei cittadini. Durante la notte, si prevede pioggia leggera con una copertura nuvolosa che varia tra il 60% e l’85%. (MeteoWeb)

Meteo Torino: domani nuvoloso con rovesci, seguito da nubi sparse nei giorni successivi

Meteo Torino: oggi temporali e schiarite, Lunedì 1 nubi sparse, Martedì 2 poco nuvoloso Previsioni Meteo Torino (iLMeteo.it)

Analisi delle condizioni meteo per la settimana entrante Nel corso della prossima settimana, le condizioni meteo mostreranno una certa variabilità, con un’alternanza di giornate caratterizzate da cielo nuvoloso e possibilità di precipitazioni. (Tempo Italia)

Le condizioni atmosferiche mostrano una tendenza alla variabilità, con un’alternanza di giornate nuvolose e precipitazioni, seguite da un miglioramento temporaneo del meteo. Analisi delle variazioni meteo nella prima settimana di luglio Nel corso della prima settimana di luglio, si osserva un’interessante sequenza di variazioni meteo che meritano un’analisi dettagliata. (Tempo Italia)