Udinese-Genoa 0-2, arriva il primo successo per Vieira

Udinese-Genoa 0-2, arriva il primo successo per Vieira
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Torna a vincere il Genoa, che dopo i due pareggi contro Como e Cagliari conquista il primo successo dell’era Vieira, battendo per 2-0 l’Udinese grazie alla rete di Pinamonti e all’autogol di Giannetti. Gara fortemente condizionata dall’espulsione, dopo pochissimi minuti, di Tourè, che in disimpegno sbaglia il retropassaggio verso Okoye e per proteggersi dall’arrivo di Zanoli alza troppo il gomito andando a colpire lo stesso giocatore del Genoa, lanciato nel recupero palla. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il Var richiama Aureliano che spedisce fuori il “pivot” (è alto 2,06) che già si era fatto espellere a Venezia dando il via alla rimonta dei lagunari. Ma giocare in 10 contro 11 una gara intera è davvero complicato. (La Gazzetta dello Sport)

Okoye 6 - Attento sulla punizione potente di Pinamonti, la vede all'ultimo istante ma riesce a spingerla fuori. Non può niente sulle reti prese. Risultato finale: Udinese-Genoa 0-2 (TUTTO mercato WEB)

CORRIERE DELLO SPORT – “Regalo di Tourè al Genoa” è il titolo con il quale il Corriere dello Sport decide di fotografare la vittoria rossoblù in casa dell’Udinese, aggiugendo: “serviva il quasi miracolo per evitare ai friulani la sconfitta e in effetti i rossoblù, al loro quarto risultato utile consecutivo, ne hanno approfittato per conquistare tre punti che valgono oro colato. (Buon Calcio a Tutti)

The Day After, la luce in fondo al tunnel è sempre più forte

Festeggia il Genoa, che conquista la terza vittoria in campionato dopo quella ottenuta contro il Monza il 24 agosto e contro il Parma il 4 novembre, la prima della gestione Vieira. La follia di Touré dopo appena due minuti, espulso per una gomitata a Zanoli (dopo chiamata del Var) dall’arbitro Aureliano, condanna l’Udinese, sconfitta per la quarta volta nelle ultime cinque partite. (ilmessaggero.it)

Forza Edoardo, siamo tutti con te! — Genoa CFC (@GenoaCFC) December 1, 2024 L'attaccante del Genoa è rimasto molto colpito da questo tragica notizia. Aggiorneremo questa pagina con gli altri eventuali messaggi dei giocatori del Genoa. (Pianetagenoa1893.net)

Patrick Vieira da giocatore non aveva mai perso contro l'Udinese e anche da allenatore ha ribadito il suo score contro i friulani. ​​Certo, giocare in superiorità numerica dall'inizio della gara ha aiutato e non poco ma c'è da dire che per alcuni tecnici del passato era quasi meglio giocare in inferiorità numerica. (Genoa News 1893)