Studenti al Miur rispondono a Valditara: "Ideologico è chi nega il patriarcato"

Studenti al Miur rispondono a Valditara: Ideologico è chi nega il patriarcato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Studenti e studentesse davanti al Miur contro le dichiarazioni del ministro Valditara all'inaugurazione della fondazione Giulia Cecchettin: "Ideologico è chi nega il patriarcato, ministro stia zitto". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Perché è così che spesso funziona la vita: ci prende per mano e ci porta a compiere i passi più luminosi, a scorgere una strada quando tutto sembra perduto. A volte – e non è retorica – quando si affrontano sofferenze tali, che potrebbero togliere qualsiasi speranza o prospettiva, la vita ancora ti sorprende offrendo uno scopo nuovo, un’opportunità di trasformare il dolore in significato, la perdita in impegno, l’oscurità in azione. (Corriere della Sera)

«Quando si affrontano tragedie tali, la vita ti sorprende sempre dandoti scopi nuovo. E oggi sono qui per parlarvi proprio di questo. (L'Unione Sarda.it)

«Serve una visione, serve perseveranza. Nel corso del suo intervento molto sentito, il padre di Giulia Cecchettin non ha nascosto l'emozione e ha invitato tutte e tutti a fare la propria parte per combattere la violenza sulle donne. (Vanity Fair Italia)

Valditara lega l'aumento della violenza sessuale agli immigrati irregolari. I dati non dicono proprio questo

Potremmo ricordagli che il nostro Paese ha un numero elevatissimo di femminicidi esattamente frutto della cultura patriarcale da lui negata, potremmo ricordare i dati sulle violenze perpetrate per la stragrande maggioranza tra le mura domestiche e i dati delle nazionalità di chi commette violenza, che dimostrano esattamente il contrario di quello che afferma Valditara. (FLC CGIL)

Di Rosamaria Fumarola Giudicare diventa cosa facile, ma la certezza che in questa materia nessuno possa sottrarsi ad un eventuale verdetto di condanna mi fa recedere dal proposito, in favore di un approccio volto alla comprensione del fenomeno e della riflessione su quanto poi questa rincorsa di tutti al successo davvero ci convenga. (IlSudest)

Occorre non far finta di non vedere che l'incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale".… (L'HuffPost)