Coppa Davis, la Spagna eliminata dall’Olanda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Olandesi superlativi nel doppio. La Spagna paga la sconfitta di Nadal. Ottima notizia per l’Italia sempre più favorita per lo storico bis Coppa Davis, la Spagna eliminata dall’Olanda. Sorpresa a Malaga, Alcaraz e la Spagna vanno a casa. Eliminati dall’Olanda nei quarti di finale. Nadal ha perso il primo singolare, nella sua ultima partita da professionista. ha perso 6-4 6-4 contro van de Zandschulp al termine di una prestazione incolore. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

In ogni breve scintilla, in ogni grido, in ogni punto combattuto - perché Rafa non sa non combattere -, in ogni gesto di soddisfazione e frustrazione, ciò che si è visto non è stato un Nadal sofferente a cui non funzionava nulla dopo mesi di assenza dal tennis professionistico, ma gli echi del miglior atleta spagnolo di tutti i tempi. (Vanity Fair Italia)

Ecco tutte le 22 vittorie Slam di Rafa Nadal. Capace di vincere 22 Slam in carriera (solo Djokovic con 24 ha fatto meglio), Rafa Nadal verrà ricordato per sempre. (La Gazzetta dello Sport)

In campo ho cercato di dare il meglio, di restare positivo in ogni momento e giocare con la giusta energia. Rafa Nadal ha giocato a Malaga la sua ultima partita da professionista: ha perso contro van de Zandschulp. (SuperTennis)

Spagna eliminata dall'Olanda, la carriera di Nadal si chiude con la sconfitta con Van de Zandschulp

La Spagna è fuori dalla Coppa Davis. Non è bastato il trasporto del pubblico di Malaga, già galvanizzato dalla presenza in campo di Rafa Nadal alla sua ultima partecipazione in carriera. (Tuttosport)

Cala il sipario sulla leggendaria carriera di Rafael Nadal. La selezionesi impone in due set 7-6 7-6 e ora sfiderà la vincente tra Germania e Canada. (Eurosport IT)

A 38 anni, il fuoriclasse spagnolo appende la racchetta al chiodo dopo 1307 partite in singolare e 219 in doppio, 103 titoli, tra cui 22 Slam, 209 settimane da numero 1 del mondo, due medaglie d’oro olimpiche, 5 Coppe Davis e quasi 135 milioni di dollari di montepremi. (Sport Mediaset)