Gli immigrati commettono più violenze sessuali, come dice Meloni?

Gli immigrati commettono più violenze sessuali, come dice Meloni?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rilasciato un’intervista al settimanale Donna Moderna . Nell’intervista, Meloni ha dichiarato che «c’è un’incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente». «Chiaramente, quando non hai niente, si produce una degenerazione che può portare da ogni parte», ha aggiunto la presidente del Consiglio, ribadendo una tesi già espressa nei giorni scorsi dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara (Pagella Politica)

Ne parlano anche altri media

Lilli Gruber, durante la puntata di Otto e mezzo andata in onda lunedì 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha criticato le parole di Giorgia Meloni sull’incidenza del numero di questo tipo di reato commesso dagli immigrati. (Virgilio Notizie)

ROMA. Nessuna scusa, avverte il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (La Stampa)

Così il vicepremier Matteo Salvini sui social dopo aver elencano i casi più recenti di femminicidi, a partire da Saman Abbas. "Difendere le ragazze significa anche riconoscere l'inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri, un dato preoccupante che non sminuisce in alcun modo i casi italiani ma evidenzia le pericolose conseguenze di un'immigrazione incontrollata, spesso proveniente da Paesi che non condividono i principi e i valori occidentali". (YouTG.net)

Meloni e la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il riferimento agli stupri degli immigrati

Giorgia Meloni (il Giornale)

Giorgia Meloni, prima presidente del consiglio donna d’Italia, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, non abbandona l’ardita tesi del suo ministro all’Istruzione Valditara ma la raddoppia. (il manifesto)

La dichiarazione della premier, che fa sicuramente discutere, intende evidenziare come l’immigrazione illegale incida su alcuni episodi di violenza, associandola a situazioni di degrado sociale. (Virgilio Notizie)