VIDEO | Violenza sulle donne, Meloni: “Sarò definita razzista ma l’incidenza maggiore è da persone immigrate”

VIDEO | Violenza sulle donne, Meloni: “Sarò definita razzista ma l’incidenza maggiore è da persone immigrate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

VIDEO | Violenza sulle donne, Meloni: “Sarò definita razzista ma l’incidenza maggiore è da persone immigrate” La premier a Donna Moderna: "Una volta, la violenza sulle donne era spesso legata a un senso di superiorità maschile. Oggi sembra derivare più da una debolezza" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “È un tema su cui mi sono molto interrogata”, esordisce la premier Giorgia Meloni, parlando a Donna Moderna della tragica costanza del numero di femminicidi in Italia (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ho cercato statistiche in merito, ma non ne ho trovate. Sono incappata invece nel rapporto ISTAT “La violenza contro le donne dentro e fuori la famiglia” del 2014. (salto.bz)

"Sono i fidanzati, i mariti che per lo più picchiano o uccidono le loro compagne, mogli o fidanzate. “Colpisce che in una giornata come questa da destra e nel governo continuino a cercare nemici e a individuare colpevoli ‘stranieri’ per reati, come quelli della violenza contro le donne e del femminicidio, che le statistiche, non il Pd, ci dicono essere di natura non etnica ma nella maggioranza dei casi assolutamente ‘nostrana’". (Civonline)

Perche', chiaramente, quando non hai niente, si produce una degenerazione che puo' portare da ogni parte". "Adesso verro' definita razzista, ma c'e' una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. (la Repubblica)

Violenza su donne: Boccia, 'destra cerca nemici per giustificare Albania, ma femminicidi italiani'

La conduttrice di La7 ha attaccato la premier sottolineando come il suo pensiero sia stato espresso proprio nel giorno in cui Alessandro Impagnatiello è stato condannato all’ergastolo e per Filippo Turetta è stata chiesta la medesima pena. (Virgilio Notizie)

Lo sai che se dobbiamo montare un pezzo video per un tg tagliamo un po’ qua e un po’ là e poi a seconda di quello che vogliamo far passare facciamo un collage d’arte varia e avariata, lo sai. Giorgia, ma che combini? Eppure tu i mezzi di comunicazione li conosci, conosci noi giornalisti. (L'HuffPost)

Sono passati undici anni da quando l'Italia ha ratificato la Convenzione di Istanbul, il primo strumento giuridicamente vincolante ad aver riconosciuto la violenza di genere come una violazione dei diritti umani. (il Giornale)