Meloni e Salvini denunciano: "Maggiore incidenza delle violenze sessuali tra gli immigrati"

Meloni e Salvini denunciano: Maggiore incidenza delle violenze sessuali tra gli immigrati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Nella giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne, non si spegne la polemica sulle violenze sessuali in Italia. Dopo le parole di Valditara che aveva detto che le violenze sessuali "aumentano anche per l'immigrazione", a tornare sulla polemica, oggi ci sono anche la premier Meloni e il ministro Salvini. Meloni: "Incidenza delle violenze tra gli immigrati" A rilanciare la polemica è la presidente del Consiglio: "Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

«Difendere le ragazze significa anche riconoscere l’inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri». Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, è intervenuto con un post su X in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, collegando la sicurezza delle donne alla gestione dell’immigrazione come aveva fatto pochi giorni fa il ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara, sostenendo per altro che «in Italia il patriarcato è finito». (Open)

Durante un’intervista con Maria Elena Viola, direttrice di Donna Moderna, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affrontato con fermezza due temi di scottante attualità: la sicurezza urbana e la lotta ai femminicidi. (Panorama)

ROMA – “È un tema su cui mi sono molto interrogata”, esordisce la premier Giorgia Meloni, parlando a Donna Moderna della tragica costanza del numero di femminicidi in Italia. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Violenza sulle donne, Salvini: "Inevitabile l'incidenza degli aggressori stranieri"

La necessità di un salto culturale e di un confronto aperto, mettendo da parte divisioni e scontri ideologici. (Secolo d'Italia)

(Adnkronos) – “Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto” quelle arrivate “illegalmente”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di ‘Donna Moderna’, Maria Elena Viola. (CremonaOggi)

"A loro e a tutte le vittime innocenti va il nostro pensiero e la nostra preghiera, nella battaglia quotidiana contro la violenza sulle donne che deve unire e aggregare tutti, senza bandiere o ipocrisie": Matteo Salvini lo ha scritto in un post su Instagram nella giornata contro la violenza sulle donne, ricordando alcuni dei tanti femminicidi avvenuti nel nostro Paese, da quello di Saman Abbas a quello di Giulia Cecchettin. (Liberoquotidiano.it)