Meloni e la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il riferimento agli stupri degli immigrati

Meloni e la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il riferimento agli stupri degli immigrati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto rimarcare una correlazione fra la presenza di immigrati in Italia e il numero di stupri. La dichiarazione della premier, che fa sicuramente discutere, intende evidenziare come l’immigrazione illegale incida su alcuni episodi di violenza, associandola a situazioni di degrado sociale. (Virgilio Notizie)

Su altri media

La necessità di un salto culturale e di un confronto aperto, mettendo da parte divisioni e scontri ideologici. (Secolo d'Italia)

Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura a uscire da sole? “Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati”, ma “il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. (CremonaOggi)

Meloni: "Incidenza delle violenze tra gli immigrati" A rilanciare la polemica è la presidente del Consiglio: "Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. (Today.it)

Meloni e le donne abusate: “Più casi con gli immigrati”. Mattarella: nessuna scusa

«Chiamatemi razzista». «Adesso verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente, perché quando non hai niente si produce una degenerazione», ha dichiarato la premier in una intervista uscita su Donna Moderna. (il manifesto)

ROMA – “È un tema su cui mi sono molto interrogata”, esordisce la premier Giorgia Meloni, parlando a Donna Moderna della tragica costanza del numero di femminicidi in Italia. La premier a Donna Moderna: "Una volta, la violenza sulle donne era spesso legata a un senso di superiorità maschile. (Dire)

Nessuna scusa, avverte il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Siamo di fronte a «un’eme… (La Stampa)