Meloni: incidenza maggiore dei migranti negli stupri

Meloni: incidenza maggiore dei migranti negli stupri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce INTERNO

Le parole della presidente hanno suscitato una reazione immediata, in particolare da parte di associazioni femministe, che hanno sottolineato come il focus sulla provenienza degli autori di violenza possa distogliere l’attenzione dalle reali problematiche sociali che alimentano la violenza di genere, come la cultura patriarcale, la misoginia e la mancanza di educazione al rispetto delle donne. Inoltre, molti esperti hanno avvertito del rischio di alimentare stereotipi pericolosi e stigmatizzare una parte della popolazione, ignorando le reali cause strutturali che determinano i crimini di violenza sessuale (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché chiaramente quando non hai niente si produce una degenerazione che può portare da ogni parte”. Così la premier Giorgia meloni in un’intervista uscita ieri, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, su Donna Moderna. (Tiscali Notizie)

già espressa Donna Moderna (Pagella Politica)

"Siamo determinati a dare vita ad una grande svolta culturale, donne e uomini insieme, alleati, affinché si possa davvero dire: mai più". (Secolo d'Italia)

Violenza sulle donne, Meloni ha ragione: l’incidenza è più alta tra i migranti. Lo dicono i numeri

Lilli Gruber, durante la puntata di Otto e mezzo andata in onda lunedì 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha criticato le parole di Giorgia Meloni sull’incidenza del numero di questo tipo di reato commesso dagli immigrati. (Virgilio Notizie)

Sfidando le polemiche e i dati, Meloni è tornata a usare retorica razzista e dare la colpa delle violenze sulle donne agli immigrati: “Adesso verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente, perché quando non hai niente si produce una degenerazione che può portare da ogni parte. (The Submarine)

Lo dicono i numeri contenuti nel report “Il pregiudizio e la violenza contro le donne”, diffuso proprio ieri dal Servizio analisi criminale della Polizia. La connessione tra clandestini e stupri manda in tilt i buonisti, ma è vera. (La Voce del Patriota)