Salvini: «Basta ipocrisie, riconosciamo la crescente incidenza degli aggressori stranieri». Mattarella: «Quanto fatto finora per difendere le donne è insufficiente»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano messaggi e testimonianze dalla politica e dalle istituzioni. ma di tenore diverso da tutti gli altri, più «politico» e destinato a far discutere, è il commento del vicepremier Matteo Salvini in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne: «La battaglia quotidiana contro la violenza sulle donne che deve unire e aggregare tutti, senza bandiere o ipocrisie. A partire dal Codice Rosso, una legge voluta dalla Lega con Giulia Bongiorno che ha messo a disposizione un importante strumento a tutela delle vittime di violenze». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
ROMA – “È un tema su cui mi sono molto interrogata”, esordisce la premier Giorgia Meloni, parlando a Donna Moderna della tragica costanza del numero di femminicidi in Italia. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
La conduttrice di La7 ha attaccato la premier sottolineando come il suo pensiero sia stato espresso proprio nel giorno in cui Alessandro Impagnatiello è stato condannato all’ergastolo e per Filippo Turetta è stata chiesta la medesima pena. (Virgilio Notizie)
(Adnkronos) – “Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto” quelle arrivate “illegalmente”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di ‘Donna Moderna’, Maria Elena Viola. (CremonaOggi)
"Difendere le ragazze significa anche riconoscere l'inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri, un dato preoccupante che non sminuisce in alcun modo i casi italiani ma evidenzia le pericolose conseguenze di un'immigrazione incontrollata, spesso proveniente da Paesi che non condividono i principi e i valori occidentali". (YouTG.net)
Siamo di fronte a «un’eme… ROMA. (La Stampa)
L’avete notato? Spesso, quando leggiamo notizie su casi di violenza maschile contro una donna, il violento è di origine straniera. E, come se non bastasse, esponenti politici come recentemente il ministro dell’Istruzione (!) Valditara rincarano la dose. (salto.bz)