Stiglitz e Sachs: per sapere come Conte vuole rifondare M5s leggere i due premi Nobel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia è stata riportata per prima da “La Stampa”. A dar lustro (ma anche contenuti e proposte) a “Nova”, l’evento costituente del Movimento Cinque Stelle, ci saranno anche due personalità di assoluto rilievo internazionale, il premio Nobel per l’economia 2001 Joseph Stiglitz e l’economista ambientale Jeffrey Sachs. I due studiosi - ambe… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Fino al punto di chiedere agli iscritti di rispondere anche a un quesito da dentro o fuori, per lui e per il Movimento: “Volete o no il divieto totale di alleanze per il M5S?”. Nella Costituente l’avvocato si giocherà tutto, senza rete. (Il Fatto Quotidiano)
Dodici sezioni, con diversi quesiti per ogni tema emerso nel dibattito dei gruppi di lavoro e già riassunti in un report: dall'eliminazione del ruolo del garante, alla modifica del tetto dei due mandati, passando per la collocazione nell'arco parlamentare, fino al tema delle alleanze e alla modifica del simbolo. (la Repubblica)
Il processo costituente che, nelle intenzioni del leader Giuseppe Conte, servirà a rilanciare l’azione politica del Movimento 5 Stelle si avvia alle battute finali. La riunione fiume del consiglio nazionale pentastellato non ha sciolto gli ultimi nodi sui quesiti da mettere al voto perché - viene spiegato da fonti parlamentari - la loro costruzione è complessa va limata nel modo giusto. (Il Sole 24 ORE)
Quello dei Vaffa day, per intenderci. È il Redde rationem tanto invocato dai promotori dello spirito originario. (L'Opinione)
Chi potrà intervenire? Dal 15 al 20 novembre (Movimento 5 Stelle)
Scarica il parere del Consiglio nazionale dell’11 e 14 novembre 2024 L’assemblea degli iscritti già convocata dalle ore 10:00 del giorno 21 novembre 2024 alle ore 15:00 del giorno 24 novembre 2024 sarà chiamata a deliberare sulle seguenti proposte: (Movimento 5 Stelle)