Conte "Fase costituente alla fase finale, al via le Agorà del M5S"

Conte Fase costituente alla fase finale, al via le Agorà del M5S
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Conte "Fase costituente alla fase finale, al via le Agorà del M5S" 13 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "Siamo arrivati alla fase finale del processo costituente". Così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in un video su X. sat/gsl (Fonte video: Profilo X Giuseppe Conte) (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

È successo quando i deputati pentastellati hanno intonato in aula il coro «O-ne-stà O-ne-stà», dopo che la parlamentare calabrese Anna Laura Orrico ha chiesto un’informativa urgente al ministro dell’interno sul caso del collegio uninominale del Tirreno cosentino, assegnato dopo verifica della commissione elettorale ad Andrea Gentile di Forza Italia (figlio di Tonino e nipote di Pino, due vecchie conoscenze dei tempi della Prima repubblica poi transitati in Forza Italia). (il manifesto)

La linea dei contiani ha vinto un braccio di ferro abbastanza scontato nel consiglio nazionale e si è imposta per 15 a 5. A toccare il nodo Grillo è stato per primo Giuseppe Conte che si è preso la scena e ha ostentato magnanimità. (Corriere della Sera)

Nelle ore in cui dovrebbero essere ufficialmente diffusi i quesiti per la Costituente (domani), vertici e parlamentari si trovano alle prese con dubbi differenti. La riunione del consiglio nazionale ha sdoganato di fatto tutti i punti in discussione in vista della kermesse del 23 e 24 novembre. (Corriere della Sera)

M5S, giovedì i 14 quesiti per la Costituente del partito. Gli iscritti voteranno dal 21 a 24 novembre

… Si sono riuniti di nuovo, a sorpresa, per rivedere quella valanga di quesiti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia è stata riportata per prima da “La Stampa”. A dar lustro (ma anche contenuti e proposte) a “Nova”, l’evento costituente del Movimento Cinque Stelle, ci saranno anche due personalità di assoluto rilievo internazionale, il premio Nobel per l’economia 2001 Joseph Stiglitz e l’economista ambientale Jeffrey Sachs. (L'HuffPost)

Inizia così l'avviso, a firma del leader M5S Giuseppe Conte, pubblicato sul sito del partito per annunciare l'ultima fase dell'assemblea costituente che vivrà il suo momento conclusivo nei giorni 23 e 24 novembre - al Palazzo dei Congressi di Roma - con la diffusione dei risultati della consultazione. (Corriere della Sera)