M5S, GRILLO STUDIA IL REDDE RATIONEM CONTRO CONTE

M5S, GRILLO STUDIA IL REDDE RATIONEM CONTRO CONTE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione INTERNO

Beppe Grillo prepara la mossa per fermare Giuseppe Conte. L’appuntamento è già fissato. Dal 21 al 24 novembre al Palazzo dei congressi dell’Eur di Roma, in occasione di “Nova”, l’Assemblea costituente del Movimento 5 stelle. Il garante vuole esautorare l’ex premier. In maniera definitiva. È il Redde rationem tanto invocato dai promotori dello spirito originario. Quello dei Vaffa day, per intenderci. (L'Opinione)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre le opzioni: sì, no e astensione. Fino al punto di chiedere agli iscritti di rispondere anche a un quesito da dentro o fuori, per lui e per il Movimento: “Volete o no il divieto totale di alleanze per il M5S?”. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicato sul sito del Movimento 5 Stelle il documento che riassume i quesiti che saranno sottoposti al voto dell'Assemblea costituente, dal 21 al 24 novembre. (la Repubblica)

Almeno per qualche minuto, ieri pomeriggio il Movimento 5 Stelle è sembrato tornare alle origini. (il manifesto)

L’Assemblea dei 5 stelle Dai tavoli al voto. Quesiti quorum, contratti

Ci sarà anche un premio Nobel a celebrare l'assemblea costituente del Movimento 5 stelle. Questi i superospiti internazionali invitati da Giuseppe Conte per dare lustro alla sua operazione di rilancio politico. (La Stampa)

ROMA (ITALPRESS) - "Siamo arrivati alla fase finale del processo costituente". Così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in un video su X. sat/gsl (Fonte video: Profilo X Giuseppe Conte) (Il Sole 24 ORE)

Si sono riuniti di nuovo, a sorpresa, per rivedere quella valanga di quesiti. … (Il Fatto Quotidiano)