Sembra un film di Nanni Moretti, sono i quesiti della rifondazione 5 stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Dichiararsi forza 'progressista'", o "progressisti indipendenti", o "progressisti", o "di sinistra". O, ancora, "non dichiarare alcun posizionamento, ritenuto riduzionista, e mantenere la storica distanza dalla destra e dalla sinistra". Mentre sul tema delle alleanze si va dalla possibilità di una Carta dei valori "non negoziabili" da "far sottoscrivere alle forze politiche che intendano allearsi con il Movimento", alla "condivisione di un accordo programmatico preciso", alla "ratifica della base degli iscritti", fino a "vietare ogni forma di alleanza". (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Nei giorni che precederanno “Nova”, l’evento finale dell’Assemblea Costituente, si terrà una fase di dibattito pubblico, libero e accessibile a tutti: una vera e propria maratona di 36 ore, suddivise in sei giorni, che permetterà a oltre mille persone di intervenire. (Movimento 5 Stelle)
La riunione del consiglio nazionale ha sdoganato di fatto tutti i punti in discussione in vista della kermesse del 23 e 24 novembre. Il consiglio ha approvato una serie di domande — tra le 50 e le 70 — che sono diventate poi «oggetto» di ulteriore riflessione. (Corriere della Sera)
Tre le opzioni: sì, no e astensione. E se passassero i sì, sarebbe … (Il Fatto Quotidiano)
Almeno per qualche minuto, ieri pomeriggio il Movimento 5 Stelle è sembrato tornare alle origini. (il manifesto)
Ma i numeri raccontano un’altra storia. Quindi in tutto il sud (il bacino di voti più grande per M5s) gli iscritti non superano le 25mila persone. (Il Fatto Quotidiano)
Il garante vuole esautorare l’ex premier. L’appuntamento è già fissato. (L'Opinione)