M5S, giovedì i 14 quesiti per la Costituente del partito. Gli iscritti voteranno dal 21 a 24 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«È convocata, mediante lo strumento della consultazione in rete, l'assemblea degli iscritti in prima convocazione dalle ore 10:00 del giorno 21 novembre 2024 alle ore 15:00 del giorno 24 novembre 2024 per deliberare sul seguente ordine del giorno». Inizia così l'avviso, a firma del leader M5S Giuseppe Conte, pubblicato sul sito del partito per annunciare l'ultima fase dell'assemblea costituente che vivrà il suo momento conclusivo nei giorni 23 e 24 novembre - al Palazzo dei Congressi di Roma - con la diffusione dei risultati della consultazione. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il consiglio ha approvato una serie di domande — tra le 50 e le 70 — che sono diventate poi «oggetto» di ulteriore riflessione. Una doppia preoccupazione serpeggia tra i Cinque Stelle. (Corriere della Sera)
Mani libere o schierato a sinistra? Il M5S in mezzo al guado | In In Opinione | Di Di Antonio Floridia (Strisciarossa)
Si dovrà deliberare su un ordine del giorno che contempla dodici punti, che vanno dai temi politici alle questioni interne alla struttura del Movimento (AGI - Agenzia Italia)
Manca una settimana all’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle e i vertici hanno preparato gli attesi quesiti da presentare a tutti gli iscritti sulle indicazioni del lavoro dei 330 saggi estratti a sorte che hanno elaborato le proposte della base su modifiche dei regolamenti interni, proposte organizzative e indicazioni sulla strategia politica e la collocazione elettorale: si va dunque dal tetto dei due mandati ai limiti al ruolo del garante Grillo e del presidente Conte, passando per le scelte sulle alleanze. (il manifesto)
Scarica il parere del Consiglio nazionale dell’11 e 14 novembre 2024 Scarica qui il testo dei quesiti che saranno posti in votazione (Movimento 5 Stelle)
Pubblicato sul sito del Movimento 5 Stelle il documento che riassume i quesiti che saranno sottoposti al voto dell'Assemblea costituente, dal 21 al 24 novembre. (la Repubblica)