Più ibrido che elettrico: cinesi alla conquista dell’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium Più ibrido che elettrico nella crescita dei marchi cinesi in Italia. I numeri di vendita di MG e BYD dimostrano che i brand di Pechini sono competitivi soprattutto sull’ibrido. E non soltanto nelle vetture di basso prezzo. Più ibrido che elettrico per MG, che fa il record di vendite in febbraio Per anni si è parlato dell’elettrico come del Cavallo di Troia con il quale i brand cinesi avrebbero conquistato l’Italia e l’Europa. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri media

Milano, 4 mar. (Agenzia askanews)

Le vendite hanno evidenziato incrementi a due o, in alcuni casi, a tre cifre percentuali. Anche la produzione ha raggiunto il massimo storico, con i volumi che sono saliti a 334.124 unità dalle 110.474 di febbraio 2023. (Italia Oggi)

Il debutto in Italia di Byd è avvenuto l’anno scorso e i piani di crescita del colosso cinese, nato costruendo batterie, sono ambiziosi. Il brand crede che il 2025 sia l’anno della svolta, iniziando dai concessionari: oggi se ne contano 37, entro giugno saranno 70 e arriveranno a 105 entro dicembre. (Corriere della Sera)

Il percorso di crescita di BYD in Italia continua a registrare numeri impressionanti, confermando la rapida espansione della Tech Company nel mercato dei veicoli elettrificati. (Autoappassionati.it)

Non c’è crisi per la casa automobilistica cinese Byd, che continua a crescere sia in Italia che nel resto del mondo. L’appeal del brand sul mercato italiano è certificato dal raggiungimento di una quota di mercato totale dell’1%. (Industria Italiana)

Nel segmento NEV (Veicoli a Nuova Energia, ovvero BEV+PHEV) , BYD si conferma leader con una quota del 9,9%. Questo successo è frutto di una strategia vincente che combina la tecnologia plug-in hybrid DM-i con le avanzate batterie al litio-fosfato , con un mix di vendite suddiviso in 40% BEV e 60% PHEV. (Top Gear Italia)